Città di Firenze
Home > Webzine > WCIA cerca volontari ESC per il Galles
martedì 16 aprile 2024

WCIA cerca volontari ESC per il Galles

18-02-2021
Caerhys Organic Community Agriculture (COCA) è un programma agricolo sostenuto dalla comunità con sede vicino a St Davids, Pembrokeshire, Galles. COCA è composto da circa 50 membri della famiglia che lavorano insieme per coltivare le proprie verdure, insalate e frutti e sostenere un agricoltore locale condividendo insieme i rischi e le ricompense. COCA mira a educare le persone alla produzione alimentare sostenibile e a promuovere il cibo biologico e l'agricoltura sostenuta dalla comunità.

Il volontario ESC sarà attivamente coinvolto nel lavoro agricolo: coltivazione, piantagione, trapianto e pianificazione della crescita della comunità come parte del Growing Team. Il volontario sarà anche coinvolto in attività come:
- Team di promozione, social media, contenuto del sito web, coinvolgimento e incontro con la comunità locale per sensibilizzare e promuovere il lavoro del COCA.
- Team eventi, pianificazione di vari eventi locali, ad es. festa annuale del raccolto.
- Team di distribuzione, consegna di scatole di frutta e verdura per ritirare i punti.
- Membership Team, pianificazione di giornate di volontariato e lavoro su buoni rapporti con i membri.

Il progetto è finanziato dal programma Corpo europeo di solidarietà. E’ prevista la copertura delle spese di viaggio a/r, vitto gratuito, alloggio presso famiglie locali, pocket money. Il volontario ESC lavorerà 35 ore settimanali e riceverà almeno 2 giorni di ferie al mese. Oltre a questo, avranno due giorni di riposo consecutivi ogni settimana (di solito un fine settimana). Se per qualsiasi motivo il volontario lavora in questi giorni gli verranno offerti due diversi giorni di ferie nella settimana per recuperare il tempo.

Le date di inizio del progetto sono dal 1 marzo al 30 novembre 2021. I progetti ospitati da COCA sono aperti a tutti i giovani di età compresa tra i 18 ei 30 anni, indipendentemente dal background, dalle competenze e dall'esperienza.

I requisiti ideali sono:
- interesse per l'ambiente, l'agricoltura, l'orticoltura, il lavoro di comunità e la crescita della comunità
- interesse a lavorare in un programma di agricoltura basato sulla comunità
- un buon livello di inglese e un impegno a migliorare il proprio inglese (per essere in grado di ottenere il massimo dal tirocinio)
- flessibilità e adattabilità al cambiamento
- volontà di sviluppare progetti e lavori in base agli interessi

I volontari dell'ESC vivranno in una casa mobile statica nella Caerhys Organic Farm. Ognuno di loro avrà la propria camera da letto separata ma condividerà cucina, bagno e soggiorno. La sistemazione è in loco e vicino alla casa colonica dove vivono il supervisore e il mentore. La fermata dell'autobus è a circa 500 metri lungo la strada per prendere gli autobus diretti alla città di St. Davids. Ogni mese il volontario riceverà la paghetta e l'indennità alimentare direttamente sul proprio conto bancario (saranno supportati per aprire conti nel Regno Unito). Inoltre, il volontario ESC riceverà una parte del raccolto ogni settimana.

La scadenza per la candidatura è il prima possibile.

Per maggiori informazioni: www.wcia.org.uk