Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di cucina amatoriale e professionale con la scuola Cordon Bleu di Firenze
venerdì 19 aprile 2024

Corsi di cucina amatoriale e professionale con la scuola Cordon Bleu di Firenze

19-02-2021
La scuola Cordon Bleu, con sede in via Giusti 7 a Firenze, torna a proporre i propri corsi di cucina in partenza ogni mese. Nel centro storico di Firenze, in un prestigioso palazzo del '500, Cordon Bleu, scuola di alta cucina, propone una gamma di corsi amatoriali e professionali, laboratori monografici, oltre a team building per aziende. Il target è trasversale, da casalinghe a giovani ragazzi, da manager a stranieri, per chi si avvicina alla cucina per passione o per farla diventare professione. La Scuola di Alta Cucina non abbandona la tradizione, confermando i classici come il Corso Base, Alta Cucina, Pasticceria e i programmi professionali. La scuola prevede l'European Bachelor in Arti della Cucina Italiana. I corsi sono tenuti dalle fondatrici Gabriella Mari e Cristina Blasi e da vari cuochi, oltre che da esperti dei diversi argomenti protagonisti.

Per marzo 2021 sono in programma diversi corsi: inaugura lunedì 01 il corso "In cucina con Simone Cipriani", una lezione dello chef del ristorante Essenziale per il Professionale Avanzato di Cucina Italiana aperta a pochi allievi esterni; martedì 02 ancora un corso per professionisti "Brioches, cornetti e lievitati da colazione", mentre giovedì 4 si terrà il corso amatoriale "Cucina generale" dedicato al pesce e i frutti di mare.

Lunedì 08 e mercoledì 10 è la volta di due corsi per professionista, il primo è "Gelato" e il secondo "Focus sui tagli della carne". Mercoledì 10 si terrà anche una lezione di "A scuola di pasticceria" mentre giovedì 11 una lezione del corso base di "Cucina generale" a tema carne; venerdì 12 ancora un incontro con uno scef con la lezione "In cucina con Vito Mollica" e martedì 16 l'incontro, invece, sarà con "In cucina con Paolo Gori"; giovedì 18 altro corso per professionisti con "Le uova nella cucina moderna" e il corso amatoriale di "Cucina generale" dedicato a minestre, primi e risotti.

Lunedì 22 si terrà il corso "Formaggi", martedì 23 "In cucina con Stefano Pinciaroli" e giovedì 25 la lezione "Erbe in cucina", tutti e tre dedicati a professionisti. Giovedì 25 sarà protagonista un grande classico, "La frittura", per proseguire venerdì 26 con il corso di "Cottura a bassa temperatura". Chiudono il mese i due corsi in programma mercoledì 31, dedicati ai professionisti: "La cucina del grande freddo" e "Impiattamento".

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cordonbleu-it.com