Home > Webzine > Leonardo da Vinci Art School: corsi di arte, fotografia e cucina rivolti a tutti
giovedì 18 aprile 2024

22-02-2021
Leonardo da Vinci Art School, con sede in via Bufalini 3 a Firenze, propone una serie di corsi in varie lingue per utenti sia italiani che stranieri anche per il 2021. Vengono offerti una pluralità di temi per i corsi che spaziano dall'arte al design, dalla fotografia alla stampa per arrivare ai più classici di italiano e cucina.

I corsi di Pittura e disegno, Pittura con tecniche antiche, Pittura con tecniche contemporanee, Affresco, Acquerello, Scultura, Disegno di moda, Arti Visive, Ceramica Mosaico, Fotografia e Gioielleria sono attivabili tutto l'anno e partono ogni lunedì.

Il corso di Tecniche di stampa può avere una durata variabile che va dalle 6 ore settimanali a 10 ore settimanali, attivabili in ogni momento dell'anno. Il corso di Arteterapia, invece, si svolge solo con lezioni private, concordabili direttamente con l'insegnante.

Il Master Interior Design si propone di unire lo studio alla pratica, poiché gli studenti saranno coinvolti direttamente nell’ambiente lavorativo, lavorando a stretto contatto con i professionisti. E' possibile scegliere tra Master e Dual Master, che prevede alcune materie in più. I Master si dividono in due sessioni, è possibile iniziare il corso a gennaio o a settembre.

I corsi di Interior Design e Architettura, invece, sono corsi più brevi che possono partire la prima settimana di ogni mese, eccetto gennaio, agosto e dicembre.

I corsi di Storia dell'arte e Cucina si svolgono tendenzialmente ogni settimana per tutto l’anno, alcuni corsi di cucina solo da aprile a novembre. Per questi ultimi è possibile iscriversi a una sola lezione oppure scegliere i pacchetti di lezioni specializzate.

Viene proposto anche un Master in Arti Visive, un corso della durata di 2 semestri (primo semestre da metà settembre a metà dicembre e secondo semestre da metà gennaio a inizio maggio). Il primo semestre pone le basi per lo sviluppo di un proprio linguaggio personale, partendo da discipline fondamentali come disegno, incisione, storia dell’arte, estetica e iconografia. Nel secondo semestre gli studenti inizieranno a scegliere il proprio percorso di studi in base ai propri interessi e a produrre, secondo il proprio personale stile e gusto estetico, le opere che verranno esposte alla mostra di fine anno.

La scuola, infine, offre anche visite guidate, programmi per gruppi e corsi preparatori per l'Accademia di Belle Arti.

Per maggiori informazioni: www.arteleonardo.com