Home > Webzine > Corso per Tecnico per l'amministrazione economica finanziaria di Imprese 4.0 con Cescot Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

22-02-2021
La Regione Toscana, l’agenzia formativa Scuola Italiana Turismo SRL e altre realtà tra cui Cescot Firenze, organizzano il corso professionalizzante di "Tecnico per l'amministrazione economica finanziaria di Imprese 4.0": figura innovativa e altamente specializzata nella gestione amministrativo-contabile, che sia anche in grado di sostenere le imprese dei diversi comparti della filiera della meccanica su aspetti relativi alla programmazione aziendale, al sistema di contabilità generale ed analitica, ai sistemi di previsione e controllo orientati a criteri di efficacia ed efficienza gestionale, coniugando ai principi dell’economia tradizionale l’innovazione promuovendo l’introduzione di tecnologie 4.0.

Il corso è rivolto a giovani e adulti, non occupati o occupati. E' necessario il diploma di istruzione secondaria superiore oppure diploma professionale di tecnico oppure ammissione al quinto anno dei percorsi liceali oppure accreditamento delle competenze acquisite in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione.

La durata prevista è di 800 ore di cui 530 ore di aula, 240 ore di stage e 30 ore di accompagnamento che si terrà nel periodo marzo 2021 – gennaio 2022. Si svolgerà a Firenze in Piazza Pier Vettori 8 ma causa messa in atto misure di sicurezza e distanziamento per emergenza covid19 che al momento limitano le attività in presenza, si informa che le attività formative, fatto salvo per quelle laboratoriali e per lo stage in azienda, potranno essere erogate, in parte, in modalità di formazione a distanza (FAD) sincrona.

Le domande potranno essere consegnate con una delle seguenti modalità:a mano presso CESCOT FIRENZE FIRENZE Piazza Pier Vettori, 8 (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30) oppure tramite mail all’indirizzo segreteria@sitformazione.it oppure tramite raccomandata A/Rall’ indirizzo SCUOLA ITALIANA TURISMO SRL VIA SOLFERINO, 30 –57122 LIVORNO. Il soggetto che invia la domanda per posta elettronica è responsabile della sua ricezione all’indirizzo mail sopra indicato (impostare sempre opzione ricevuta di ritorno)Il soggetto che invia la domanda per posta è responsabile del suo arrivo all’Agenzia formativa entro la scadenza. Non fa fede il timbro postale.

Il termine per la presentazione delle domande è il 04 marzo 2021.

Per maggiori informazioni: info@cescot.fi.it  - www.cescot.fi.it