Città di Firenze
Home > Webzine > Fondazione Fitzcarraldo, borse di studio per Responsabili di Progetti Culturali
giovedì 28 marzo 2024

Fondazione Fitzcarraldo, borse di studio per Responsabili di Progetti Culturali

24-02-2021
Fondazione Fitzcarraldo, insieme a Fondazione CRT, mette a disposizione 14 borse di studio del valore di 1.500 € l'una, a parziale copertura della quota di iscrizione alla XXV edizione del Corso di Perfezionamento Responsabile di Progetti Culturali, in partenza ad aprile 2021.

Il CRPC è un percorso di formazione e accompagnamento unico nel suo genere, che permette di sviluppare una visione strategica e competenze di gestione in ambito artistico e culturale. Fitzcarrallo propone una formula executive di 8 mesi, con esperti italiani e internazionali, per offrire un’esperienza unica di apprendimento e l’opportunità di diventare parte di un network ampio e dinamico, sviluppato in oltre 25 anni di lavoro.

La nuova formula didattica combina attività online e in presenza e ha un approccio fortemente operativo che coniuga il know-how e l'esperienza consolidata negli anni da Fondazione Fitzcarraldo. Un programma aggiornato su contenuti, approcci, strumenti della progettazione culturale, articolato in:
- lezioni frontali, online e in presenza, tenute da docenti professionisti ed esperti del settore
- laboratori ed esercitazioni pratiche, individuali o di gruppo
- simulazioni e role play
- testimonianze, presentazioni di casi di successo
- esplorazioni da remoto della scena artistica e culturale di tre capitali europee
- percorso di mentoring per l'applicazione delle competenze acquisite all'interno del proprio contesto lavorativo

Il CRPC offre uno sguardo completo sulle competenze della progettazione culturale, con la possibilità di approfondire ciò che interessa di più. Il corso si compone di un Programma base (6 moduli) + 2 Moduli a scelta dal Catalogo Formazione Fitzcarraldo.

Per candidarsi a usufruire della borsa di studio occorre compilare la domanda di pre-iscrizione e sostenere un colloquio da remoto entro il 31 marzo 2021.

I documenti necessari per la richiesta della borsa di studio sono:
- curriculum vitae aggiornato
- copia della dichiarazione dei redditi più recente
Tali documenti devono essere allegati al modulo di pre-iscrizione o inviati tramite mail all'indirizzo training@fitzcarraldo.it   
Per maggiori informazioni: www.fitzcarraldo.it

C.B.