Home > Webzine > Contributi statali alle scuole per l’acquisto di quotidiani e periodici
venerdì 29 marzo 2024

Contributi statali alle scuole per l’acquisto di quotidiani e periodici

25-02-2021
L’importanza di diffondere l’informazione nelle scuole per dare agli studenti gli strumenti di analisi e critica per saper orientarsi ed essere aggiornati sui fatti che accadono nel mondo. Sono questi i motivi per cui il Dipartimento per l’informazione e l’editoria promuove l’erogazione di contributi a favore delle istituzioni scolastiche per l’acquisto di abbonamenti a quotidiani, periodici, riviste scientifiche e di settore per l’anno 2021.

Dal 10 febbraio al 10 marzo 2021 le istituzioni scolastiche statali e paritarie possono presentare domanda per:
– un contributo a favore delle istituzioni scolastiche, statali e paritarie, di ogni ordine e grado, fino al 90 per cento della spesa sostenuta per l’acquisto di uno o più abbonamenti a periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale;
– un contributo, fino al 90 per cento della spesa per l’acquisto di uno o più abbonamenti a quotidiani, periodici e riviste scientifiche e di settore, anche in formato digitale, a favore delle istituzioni scolastiche, statali e paritarie, “che adottano programmi per la promozione della lettura critica e l’educazione ai contenuti informativi, nell’ambito dei Piani per l’offerta formativa rivolti agli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado”.

Per maggiori informazioni: https://informazioneeditoria.gov.it