Città di Firenze
Home > Webzine > Università degli Studi di Firenze: nuovo bando di mobilità Erasmus+
giovedì 28 marzo 2024

Università degli Studi di Firenze: nuovo bando di mobilità Erasmus+

26-02-2021
L'Università degli Studi di Firenze ha pubblicato il nuovo bando di mobilità Erasmus+ con scadenza il 24 marzo 2021 alle ore 13.00. Il programma dell’Unione Europea (UE) per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport, è stato istituito nel 2013 con il Regolamento (UE) n. 1288/2013, per il periodo 2014-2020. Erasmus+ offre opportunità, più volte nell’arco della carriera universitaria, a studenti e neolaureati di seguire corsi, sostenere esami in un altro istituto di istruzione superiore e praticare un tirocinio in un’azienda all’estero (paesi europei o extra europei).

Gli studenti Erasmus hanno diritto ad avere prestiti e un contributo finanziario per le spese di soggiorno all’estero e borse quantificate in riferimento al costo della vita nei paesi partecipanti.
Per partecipare al programma è necessario candidarsi presso gli istituti di appartenenza. Obiettivi specifici, altre azioni, durata, budget e normativa di riferimento, maggiori informazioni: www.unifi.it/p11186.html 
È possibile effettuare una mobilità per studio all’estero, dai 3 a 12 mesi presso un Istituto d’Istruzione Superiore a partire dal secondo anno di studi secondo le modalità indicate da bandi annuali.

Per maggiori informazioni: www.unifi.it/vp-10034-erasmus-plus.html