Città di Firenze
Home > Webzine > "Together we can stop the virus", prima Call for Artists dedicata all’HIV
venerdì 29 marzo 2024

"Together we can stop the virus", prima Call for Artists dedicata all’HIV

02-03-2021
In occasione del World AIDS Day 2021 (1 dicembre), Gilead lancia la prima Call for Artists dedicata all’HIV, iniziativa rivolta ad artisti e professionisti della creatività per arricchire di ulteriori contenuti artistici l’edizione 2021 della Campagna di sensibilizzazione sull’HIV "Together we can stop the virus". Possono partecipare al concorso esclusivamente artisti e professionisti della creatività sotto i 40 anni di ogni nazionalità o provenienza, emergenti o affermati, studenti o autodidatti, che vivano e/o lavorino in Italia, che parlino correntemente la lingua italiana e la cui biografia e portfolio ne comprovino un alto livello di competenze tecniche.

I vincitori dovranno vantare delle competenze sufficienti per generare un’opera multimediale in autonomia (affiancati da partner artistici e tecnologici del progetto) sul tema HIV Dalla diagnosi alla cura: i 4 90 dell’HIV.

Il premio erogato per ogni artista selezionato si compone di:
- mille euro in buoni Amazon come compenso per le prestazioni professionali svolte;
- residenza artistica con formazione tecnica, teorica e pratica sul linguaggio della realtà aumentata con focus in ambito artistico, nonché formazione sull’arte contemporanea e sul contesto scientifico dell’HIV. La Residenza sarà svolta in presenza o a distanza utilizzando una piattaforma digitale di comunicazione (es Zoom, WebEx).

La partecipazione al concorso dovrà avvenire attraverso la compilazione modulo online sul sito dedicato entro il 31 marzo 2021.

Per maggiori informazioni e partecipazione: www.hivstopthevirus.it