Città di Firenze
Home > Webzine > "United Nations Youth Delegate", bando per giovani nelle missioni diplomatiche
giovedì 25 aprile 2024

"United Nations Youth Delegate", bando per giovani nelle missioni diplomatiche

03-03-2021
"United Nations Youth Delegate Programme" (UNYDP) è il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.

Attivo in 39 Paesi, in Italia è organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI-UNA Italy) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI) e con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.

I due delegati italiani alle Nazioni Unite, una ragazza e un ragazzo, rappresenteranno i propri coetanei nelle sedi decisionali di livello internazionale e favoriranno la diffusione della cultura e dei valori delle Nazioni Unite tra i più giovani. Il mandato avrà durata annuale, da settembre 2021 a settembre 2022.

Il/la candidato/a dovrà compilare in lingua inglese il form disponibile online, allegando o inviando via email all’indirizzo application@sioi.org i documenti richiesti (CV in lingua inglese, certificati di lingua, altre certificazioni attinenti al bando) ed un video di 120 secondi nel quale presenti brevemente il suo profilo, promuova la propria candidatura e spieghi come favorire l’impegno dei giovani per implementare gli SDGs, entro e non oltre il 9 giugno 2021.

Per maggiori informazioni, il bando è consultabile al link: www.sioi.org/attivita/focus-on/bando-unydp

C.D.B.