Città di Firenze
Home > Webzine > "European Union Youth Conference", quattro giorni di conferenze gratuite a tema Europa
mercoledì 24 aprile 2024

"European Union Youth Conference", quattro giorni di conferenze gratuite a tema Europa

12-03-2021
Da venerdì 12 a lunedì 15 Marzo si terrà una nuova edizione dell'"European Union Youth Conference", organizzata dalla Presidenza Portoghese del Consiglio dell'Unione Europea. Gli interventi della conferenza saranno gratuiti e graviteranno attorno al tema della partecipazione dei giovani ai processi politici e decisionali a livello locale, regionale, nazionale ed europeo.

La conferenza è organizzata congiuntamente dall'Istituto portoghese per lo sport e la gioventù e il Consiglio nazionale della gioventù, nell'ambito dell'8°ciclo del dialogo giovanile dell'UE - "Europa e gioventù, gioventù ed Europa: uno spazio per la democrazia e la partecipazione".

Allo stesso tempo, ci sarà anche un approfondimento sulla partecipazione digitale con e per i giovani dei 27 Stati membri dell'Unione europea, che si tradurrà nel prototipo di uno strumento collegato al Portale europeo per i giovani.

I responsabili politici, i giovani e le parti interessate si incontreranno per riflettere e discutere lo sviluppo e l'attuazione delle politiche giovanili. I giovani hanno l'opportunità di informare le persone che prendono decisioni sui problemi che li riguardano.

Programma completo al link: https://youth2021portugal.eu/schedule-conference/.

C.B.