Città di Firenze
Home > Webzine > Re-Open Eu, il portale per viaggiare in sicurezza
martedì 23 aprile 2024

Re-Open Eu, il portale per viaggiare in sicurezza

08-03-2021
L’Unione Europea nei mesi scorsi ha lanciato Re-Open Eu, un portale per conoscere la situazione legata alla pandemia nel proprio Paese e viaggiare in sicurezza. Re-Open Eu è uno strumento messo in campo dall’Unione Europea che fornisce una panoramica della situazione sanitaria nei Paesi europei, sulla base dei dati del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC).

Le informazioni sono aggiornate frequentemente, disponibili in tutte le 24 lingue ufficiali dell’Unione e consente di seguire l'evoluzione della situazione del coronavirus nel proprio paese e oltre. Re-Open Eu fornisce inoltre informazioni sulle varie restrizioni in vigore, tra cui i requisiti in materia di quarantena e test per i viaggiatori e le applicazioni mobili di tracciamento dei contatti e di allarme per il coronavirus.

Questo dovrebbe aiutare i viaggiatori a pianificare il viaggio in Europa, rimanendo al tempo stesso sicuri e in buona salute. Oltre al sito è disponibile anche l’applicazione per smartphone. Dal portale è possibile selezionare la propria destinazione sulla mappa interattiva per avere una scheda con tutte le informazioni e le ultime notizie sull’apertura delle frontiere, la situazione dei contagi, le eventuali restrizioni e le misure di sicurezza richieste del Paese di destinazione.

Per maggiori informazioni: https://reopen.europa.eu