Città di Firenze
Home > Webzine > "Estate 2021: lavoro stagionale all’estero per i giovani", webinar gratuito di Eurodesk Italy
giovedì 25 aprile 2024

"Estate 2021: lavoro stagionale all’estero per i giovani", webinar gratuito di Eurodesk Italy

16-03-2021
Martedì 16 marzo 2021 alle ore 16.00 i Punti Locali della rete nazionale italiana Eurodesk organizzano un nuovo appuntamento dedicato ai giovani. Un webinar gratuito a tema "Estate 2021: le opportunità di lavoro stagionale all'estero per i giovani". L'incontro fa parte del ciclo di webinar in/formativi "Distanti ma informati" sulle opportunità di mobilità dei giovani per studio, tirocinio, lavoro e volontariato. I webinar sono condotti da esperti/e dei vari settori interessati e tratteranno temi come la ricerca delle informazioni sulle opportunità di mobilità, le procedure per accedere alle offerte di mobilità e la documentazione da produrre.

L'evento fornirà una serie di informazioni pratiche e utili su come cercare opportunità di lavoro stagionale tramite il portale Eures e gli European Job Days online. Durante il webinar verranno inoltre forniti degli aggiornamenti per quanto riguarda le possibili restrizioni dovute alla pandemia, nei diversi paesi europei.

Relatori: Giovanni Maccioni di Eurodesk Italy in collaborazione con Fabrizio Rossetto (Eures Adviser - AFOL Monza Brianza).

Per poter partecipare ai webinar organizzati da Eurodesk Italy è necessario scaricare ed installare il plug-in per il browser di GoToMeeting. È inoltre necessario avere: microfono, casse audio oppure una cuffia con microfono integrato, connessione internet. Per partecipare è necessario registrarsi e attendere la mail di conferma.

Per maggiori informazioni: www.eurodesk.it

C.B.