Home > Webzine > Workshop di Editing con la Scuola del Libro Firenze
giovedì 18 aprile 2024

Workshop di Editing con la Scuola del Libro Firenze

10-03-2021
Sono aperte le iscrizioni al workshop di editoria online "Editing" a cura di Christian Raimo con la Scuola del Libro Firenze. Si terrà nei giorni 6, 13, 20, 27 aprile 2021 in orario 18.00-20.30.

Dietro ogni grande libro si nasconde un grande editor. Una figura capace di far capire all’autore dove e come può esprimere al meglio le proprie capacità, fornendogli consigli, intuizioni e suggestioni. Un lavoro artigiano, minuzioso, presente più che mai in ogni casa editrice e senza dubbio uno dei più suggestivi dell’intera filiera editoriale.

E come tutti i mestieri lo puoi imparare, ne puoi carpire i segreti e l’esperienza, poi, farà il resto. Il corso è pensato per farti entrare virtualmente in una casa editrice, farti vedere come lavora un editor, e con chi, descriverti la differenza tra il lavoro all’interno di una casa editrice e il mestiere del free lance, infine darti la possibilità di lavorare su un testo, sviscerarlo, scoprirne gli intenti, le sfumature per poi restituirlo potenziato.

Il corso è pensato per chi ha già esperienza, per chi ha solo un’infarinatura o per chi vuole iniziare ad approcciare questo mestiere.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.scuoladellibro.it