Città di Firenze
Home > Webzine > "Babysits", la piattaforma online per lavoro di babysitting
venerdì 26 aprile 2024

"Babysits", la piattaforma online per lavoro di babysitting

10-03-2021
"Babysits" è la piattaforma online di babysitting che aiuta, da un lato, i genitori a trovare una figura di supporto che possa badare ai propri figli, dall'altro, babysitter, tate ed educatori a trovare lavoro. È una community internazionale presente in Italia e in altri 42 paesi.

Come funziona se vuoi cercare lavoro come babysitter
1. Ti iscrivi gratuitamente e crei un profilo con tutte le informazioni necessarie: foto, esperienza coi bambini, disponibilità, tariffa oraria, ecc.
2. Leggi i profili dei genitori che abitano nella tua zona e che offrono il lavoro che corrisponde alle tue esigenze.
3. Contatti i genitori per cui vorresti lavorare. I genitori potranno ricevere e leggere il tuo messaggio, ma potranno risponderti solo dopo aver pagato una piccola commissione mensile.
4. Puoi pianificare i tuoi orari lavoro con l'agenda delle prenotazioni e farti pagare direttamente tramite Babysits.

Il vantaggio principale di Babysits è la fiducia e la sicurezza, infatti:
- gli utenti possono segnalare comportamenti sospetti da parte di altri utenti iscritti;
- è possibile leggere e lasciare recensioni e/o referenze al fine di aiutare la community di Babysits a compiere scelte più consapevoli.
- si può verificare la propria identità attraverso un documento ufficiale come la carta d'identità, la patente o il passaporto.

Babysits mette a disposizione di babysitter e genitori una piattaforma su cui mettersi facilmente in contatto. Da tenere, però, presente che genitori e babysitter sono responsabili della selezione, del colloquio e della scelta finale. Inoltre, all'interno del sito puoi consultare il blog e trovare articoli sul funzionamento della piattaforma, ma soprattutto tutorial e idee per attività che potrai svolgere insieme ai bambini.

Per ulteriori informazioni: www.babysits.it 

C.O.