Home > Webzine > "A Scuola di OpenCoesione", webinar sul progetto di monitoraggio civico alla Fiera Didacta
martedì 16 aprile 2024

19-03-2021
Venerdì 19 marzo 2021 si terrà, nell'ambito di Fiera Didacta, organizzata in versione virtuale per questo 2021, il webinar "Consapevolezza civica e politica regionale europea: il progetto A Scuola di OpenCoesione". A partire dalle ore 11.30, nello stand virtuale di Regione Toscana, ci sarà l'opportunità di conoscere (e approfondire) il progetto di monitoraggio civico "A Scuola di OpenCoesione": un'opportunità per coniugare apprendimento di analisi dati, conoscenza delle politiche di coesione e lavoro di squadra.

A Scuola di Open Coesione (Asoc) è il percorso innovativo di didattica interdisciplinare promosso dal Ministero dell'Istruzione, università e ricerca (Miur), che ha lo scopo di promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole, attraverso la realizzazione di attività di ricerca e monitoraggio civico sui finanziamenti pubblici, inclusi i Fondi strutturali e di investimento europei, all'interno degli Istituti secondari superiori e in sperimentazione nell'a.s. 2020-2021 in quelle di primo.

Venerdì 19 marzo 2021 | ore 11.30
Fiera Didacta 2021 - Stand regione Toscana

A Scuola di OpenCoesione: un progetto italiano con una visione internazionale
Simona De Luca - Responsabile progetto ASOC