Home > Webzine > Bandi per favorire la mobilità individuale per persone disabili con il CRA
mercoledì 24 aprile 2024

Bandi per favorire la mobilità individuale per persone disabili con il CRA

16-03-2021
L’attività del CRA si sviluppa, anche con azioni sul territorio che puntano ad una maggiore diffusione della cultura dell’accessibilità, attraverso l’applicazione concreta di azioni verso un’accessibilità diffusa e l’inclusione delle persone con il loro portato di differenze. A questo riguardo il CRA organizza, gestisce e sostiene alcuni progetti e/o azioni proprie o su indicazione dei settori regionali, come Avvisis Pubblici, Servizi sperimentali, Progetti, ecc.

Attualmente è previsto un Avviso per la concessione di contributi economici Legge Regionale 81/2017 “Interventi atti a favorire la mobilità individuale e l’autonomia personale delle persone con disabilità”. Con la Legge Regionale 81/2017 e la Dgrt 997/2020 la Regione Toscana offre una misura di sostegno finanziario per la mobilità e l’autonomia delle persone con disabilità annualità 2021-2022.

I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità motoria permanente o ai genitori/componenti del nucleo familiare del disabile per coprire le spese effettuate nell’anno 2020, per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità nonché per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.

È possibile presentare domanda, per le spese effetuate nel 2020, dal 15 Febbraio fino al 15 Aprile 2021. Per le spese effettuate nel 2021 le domande saranno accolte nel 2022.

Per maggiori informazioni: www.toscana-accessibile.it/cra