Città di Firenze
Home > Webzine > Corso IFTS Gratuito "Cyber Security Specialist 2"
venerdì 29 marzo 2024

Corso IFTS Gratuito "Cyber Security Specialist 2"

16-03-2021
Il PIN di Prato ha organizzato la seconda edizione del corso IFTS "Cyber Security Specialist", che ha l'obiettivo di formare 20 tecnici in grado di gestire attività per la sicurezza delle reti informatiche e dei sistemi aziendali.

Il corso, totalmente gratuito, prevede un percorso di 800 ore di lezione (di cui 240 di stage) a partire da aprile 2021, affrontando tematiche come le tecniche di difesa dagli attachi degli hacker, l'auditing dei sistemi informativi, la sicurezza dei sistemi informativi e la protezione dei dati aziendali, l'ethical hacking, la blockchain, il GDPR e l'Internet of Things.

Le lezioni saranno tenute da docenti del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Firenze e da esperti appartenenti al mondo della sicurezza informatica. Rispetto alla prima edizione, il progetto ha visto il rafforzamento del network di partner, in primis l'ITIS Meucci di Firenze e l'Università di Firenze, e grandi aziende come Ergon, Thales Italia e Resolvo. Viste le ultime direttive a seguito del dpcm 2 marzo 2021, è possibile che una parte delle lezioni del corso sia svolta in modalità FAD (online) anziché in presenza.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 24 marzo 2021.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.pin.unifi.it/cybersecurity