Città di Firenze
Home > Webzine > Al via il bando "laFactory" di La Feltrinelli e Produzioni dal Basso
giovedì 28 marzo 2024

Al via il bando "laFactory" di La Feltrinelli e Produzioni dal Basso

19-03-2021
La Feltrinelli insieme alla piattaforma di crowdfunding italiana Produzioni dal basso anche per il 2021 lancia il bando per laFactory dei giochi. L'obiettivo è mettere in campo le energie creative di gamer e semplici appassionati che vogliano divertirsi a realizzare giochi da tavolo, in particolare: gioco in scatola, gioco di carte e gioco in scatola con integrazione con il digitale.

L'iniziativa intende sviluppare ​un progetto da destinare al mercato. Giochi con dadi, carte, segnaposto, tabelloni: la giuria sceglierà il gioco più interessante valutando la qualità, l'originalità e la fattibilità di sviluppo dei giochi. Entro Giugno 2021 partirà la fase di raccolta fondi su Produzioni dal Basso. Se si riuscirà a raccogliere almeno il 50% del budget, la Feltrinelli cofinanzierà l'idea per il restante 50% e si occuperà della distribuzione del gioco che dovrà essere consegnato nei magazzini la Feltrinelli entro il 20 Ottobre 2021.

Modalità di partecipazione
Le domande dovranno essere compilate e inviate esclusivamente mediante il form raggiungibile al seguente link www.lafeltrinelli.produzionidalbasso.com entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 aprile 2021. Le domande ricevute oltre tale scadenza saranno considerate non ammissibili. Resta inteso che il giudizio sul progetto selezionato è a cura di la Feltrinelli e non è sindacabile.

Per ulteriori informazioni leggere il bando di concorso al seguente link: https://lafeltrinelli-network.servercdn.it/media/Bando_Feltrinelli_2021.pdf

C.O.​