Città di Firenze
Home > Webzine > Nuovi corsi di cucito con Cucilandia Firenze
venerdì 29 marzo 2024

Nuovi corsi di cucito con Cucilandia Firenze

22-03-2021
Nuovo programma di corsi di cucito con Cucilandia Firenze, in partenza a aprile 2021. Dal 01 aprile al 31 maggio 2021 si terrà l'evento "Il Manufatto Misterioso", un gruppo investigativo su Facebook che darà diritto a 4 Video con ben 4 Tecniche diverse, con istruzioni dettagliate per cucire una parte del manufatto Misterioso; consigli e trucchi di Paola Rebagliati e della Zia Roby; coupon sconto speciale del 15% per acquistare i materiali e gli accessori nell' e-commerce del sito.

Mercoledì 07 e mercoledì 14 replica del corso "Mug Rug- Introduzione al patchwork" con Anna Maria Turchi: si tratta di un corso di 4 ore suddiviso in 2 lezioni. Il Mug Rug è una piccola tovaglietta che serve come protezione al tavolo quando vi si appoggia la tazza. E’ un piccolo progetto da realizzare ma è l’occasione per imparare ad usare gli strumenti fondamentali del patchwork. Questo primo corso fa parte di una serie che svilupperà nel tempo l’avvicinamento progressivo a progetti più complessi fino a confezionare una trapunta patchwork.

Giovedì 08 e giovedì 15 si rinnova l'appuntamento il corso di "Avvicinamento al cucito": vuoi imparare ad andare dritta cucendo a macchina? Vuoi imparare a cosa servono i vari tipi di punti? Vuoi confezionare orli, riparare cuciture strappate, applicare bottoni, attaccare cerniere? Fallo con noi! Tutte le tecniche che imparerai verranno utilizzate per realizzare un'utile mascherina nella quale “racchiudere” molto di ciò che avrai imparato. Un corso di 4 ore suddiviso in 2 lezioni, dalle 10.30 alle 12.30. E' possibile portare la propria macchina per cucire e se ancora non si ha è possibile prenderla in prestito.

Sabato 10 si terrà la dimostrazione Quilt “As you Go” con Anna Maria Turchi, una dimostrazione di questa particolare tecnica di trapuntatura per un massimo di 4 persone; giovedì 16 dalle 14.30  si tiene il corso online di 3 ore con Paola Rebagliati "Punciatura e Free Motion", dove verrà realizzato un cuscino dal progetto delle “Donne Scucite” imparando a utilizzare il punciatore, il doppio trasporto e il BSR con la tecnica Free-Motion. 

"Entra, Siedi e …Struccati e Ricicla" è il corso che si terrà lunedì 24: la Zia Roby insegnerà a fare il cestino o il sacchetto per i dischetti struccanti e 3 utili dischetti di spugna e stoffa che potrai lavare e riutilizzare. Chiude il mese la replica del corso "Avvicinamento al cucito" in programma martedì 27 Aprile e martedì 04 Maggio.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cucilandia.it