Home > Webzine > Prorogata la terza call del bando #TuttoMeritoMio per borse di studio e accompagnamento
venerdì 29 marzo 2024

28-06-2021
È stata prorogata al 16 luglio 2021 la scadenza della terza call di #TuttoMeritoMio, il programma di Fondazione CR Firenze e di Intesa Sanpaolo che vuole valorizzare il merito e il potenziale dei giovani favorendo la formazione universitaria di ragazzi provenienti da famiglie in condizioni di disagio economico. Saranno selezionati 100 giovani meritevoli e di talento che stanno completando l’esame di maturità e che riceveranno una borsa di studio e un supporto costante attraverso attività di mentoring per l’ampliamento delle proprie possibilità di crescita e dello sviluppo individuale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Università di Firenze e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, con la partnership operativa di Fondazione Golinelli.

Con il bando vengono selezionati 100 giovani studenti che nell’anno scolastico in corso frequentano il quinto anno delle scuole superiori, di ogni indirizzo, della Città Metropolitana di Firenze e delle province di Arezzo e Grosseto. I giovani dovranno avere avuto la media minima del 7,5 durante l’anno scolastico e il voto dell’8 in condotta, il raggiungimento di almeno 80/100 alla maturità. Inoltre, requisito fondamentale è il reddito ISEE del nucleo familiare di appartenenza che non deve superare la II fascia ISEE. Questi ragazzi si uniscono ai 300 che hanno vinto le precedenti edizioni. Il programma prevede un accompagnamento costante, economico e formativo, durante tutto il percorso universitario, fino alla laurea. Per presentare la domanda è necessario compilare il modulo online sul sito www.tuttomeritomio.it  entro il 16 luglio 2021.

Per ulteriori informazioni: www.tuttomeritomio.it