Home > Webzine > ORT - Orchestra Regionale Toscana: nuovi concorsi per Timpani, Violino e Spalla dei Secondi
venerdì 19 aprile 2024

22-03-2021
La Fondazione Orchestra Regionale Toscana - ORT bandisce nuovi concorsi per l'assunzione a tempo indeterminato nei ruoli d'orchestra di Timpani con l'obbligo delle percussioni e delle tastiere (1 posto), Violino di fila (2 posti) e Spalla dei Violini Secondi con l'obbligo del concertino e della fila (1 posto).

L'esame si articolerà nelle seguenti prove:
1) prova eliminatoria in video (prova richiesta solo per i ruoli di violino e spalla);
2) prova eliminatoria in presenza;
3) prova finale.
La domanda di ammissione dovrà essere presentata esclusivamente online, compilando in ogni sua parte l'apposito "Form d'iscrizione" e procedendo all'invio telematico insieme agli allegati obbligatori.

La domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 12 maggio per "Timpani"; lunedì 17 maggio per "Violino di fila"; lunedì 24 maggio per "Spalla dei Violini Secondi". Il concorso si svolgerà a Firenze presso il Teatro Verdi con ingresso da via Ghibellina n.95 (ingresso principale) nei giorni 19, 20, 21 maggio per Timpani; 3 e 4 giugno per Violino di fila; 21 e 22 giugno per Spalla dei Violini Secondi.

I link per accedere alla compilazione online delle domande di partecipazione sono riportati sulla pagina del sito dedicata www.orchestradellatoscana.it/elenco-bandi/. Dalla stessa pagina si accede ai singoli i bandi con tutti i dettagli e i programmi delle prove d'esame. Insieme sono riportati anche i link dai quali scaricare i passi d'orchestra e soli per le prove in presenza.

Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi agli Uffici della Fondazione al numero 055 2340710 / 055 2342722 oppure scrivere a concorsi@orchestradellatoscana.it.

C.O.