Città di Firenze
Home > Webzine > "No Women No Panel – Senza donne non se ne parla", webinar sulle politiche per parità di genere
giovedì 28 marzo 2024

"No Women No Panel – Senza donne non se ne parla", webinar sulle politiche per parità di genere

23-03-2021
Martedì 23 marzo 2021, alle ore 11.30, si terrà l'iniziativa "No Women No Panel – Senza donne non se ne parla" organizzata da Parlamento europeo, Commissione europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le pari opportunità, No Women No Panel e Rai Radio 1.

Interverranno per i saluti di benvenuto il direttore dell'ufficio del Parlamento europeo Carlo Corazza e il capo rappresentanza della C.E. in Italia Antonio Parenti. Ad aprire i lavori la ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti; seguirà l'intervento della presidente della Commissione per i Diritti delle Donne e l'Uguaglianza di Genere del Parlamento europeo Evelyn Regner e della commissaria europea per l'Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione Giovani Mariya Gabriel; concluderà i lavori il commissario all'Economia Paolo Gentiloni, intervistato dalla direttrice di Rai Radio 1 Simona Sala. Il webinar sarà moderato dalla giornalista e conduttrice del Tg1 Emma D'Aquino.

Al centro del dibattito le politiche per la promozione della parità di genere e le misure volte a favorire l'occupazione femminile previste all'interno del Next Generation EU. L'evento sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Rappresentanza della Commissione europea in Italia.

Per ulteriori informazioni: www.ec.europa.eu

C.O.