Città di Firenze
Home > Webzine > Il_Laboratorio di Firenze: "Chi siamo? La nostra evoluzione", attività educativa per famiglie
sabato 20 aprile 2024

Il_Laboratorio di Firenze: "Chi siamo? La nostra evoluzione", attività educativa per famiglie

23-03-2021
Martedì 30 marzo 2021 Il_Laboratorio di Firenze (Via dei Serragli, 104) propone "Chi siamo? La nostra evoluzione", un incontro di due ore per comprendere l'evoluzione della specie umana. La lezione, rivolta a bambine e bambini dai 6/7 ai 10/11 anni accompagnati da un adulto, si terrà in presenza nel rispetto delle norme anticontagio dalle ore 17.00 alle 19.00.

L'evoluzione dell'uomo a partire dallo scheletro umano e dalle sue funzioni, attraverso modelli reali di ossa e crani da manipolare e osservare da vicino, con l'aiuto e il racconto del paleontologo. Il tutto arricchito dal modello virtuale 3D di ZygoteBody, un'applicazione web che consente di esplorare il corpo umano in ogni suo elemento.

L'attività ha un costo di 28,00€ a coppia adulto+bambino. Per i Soci Unicoop Firenze il costo è di 21,00€ (a coppia adulto+bambino). Per prenotare è sufficiente scrivere una mail con nomi ed età dei partecipanti all'indirizzo prenotazioni@terzacultura.it. É richiesto il pagamento anticipato tramite bonifico bancario; gli estremi vengono comunicati con l'accettazione della prenotazione. L'attività è riservata ad un massimo di 20 partecipanti (10 coppie adulto+bambino). Nel caso in cui non venga raggiunto il numero minimo di 12 partecipanti (6 coppie), l'importo della quota di iscrizione verrà rimborsato.

Il_Laboratorio, un progetto di Terza Cultura Soc. Coop, ha adeguato spazi, dotazioni e procedure di lavoro nel rispetto delle normative vigenti.

Per ulteriori informazioni: www.il-laboratorio.academy

C.O.