Città di Firenze
Home > Webzine > Letture per bambini online con il British Institute of Florence
giovedì 25 aprile 2024

Letture per bambini online con il British Institute of Florence

30-03-2021
Nuova programmazione per i corsi e le attività del British Institute of Florence, con sede in Piazza Strozzi 2. Attualmente il British Institute of Florence offre un vasto programma di corsi di lingua inglese, lingua italiana e storia dell'arte e organizza numerosi eventi culturali di varia natura. I corsi di lingua inglese sono attivi per tutti i livelli, per adulti, bambini e ragazzi. Esistono anche i corsi di inglese for business e corsi di preparazione agli esami Cambridge English Language Assessment. Durante l'estate, poi, sono organizzati corsi intensivi per tutte le età. Accanto a questi troviamo anche corsi di inglese su misura per le scuole sia per bambini che ragazzi. Oltre a garantire agli studenti un alto livello di insegnamento, l'Istituto offre: scambi di conversazione con studenti madrelingua, borse di studio, un programma culturale di conferenze, films ed eventi, un centro multimediale attrezzato e un servizio di consulenza per l'organizzazione di soggiorni di studio in Inghilterra.

Da aprile 2021 tornano in programma le letture di "It's Storytime!", una serie di letture per bambini in diretta Facebook da seguire in tutto relax da casa. Le letture saranno in lingua inglese e la prossima in partenza sarà "Underground di Madeline Tyler" giovedì 15: Batti, spingi, scuoti e ruota...e gira la pagina! Questa storia introduce i piccoli lettori ad animali e habitat di tutto il mondo. Età consigliata 0-3 anni.

La successiva è in programma giovedì 22 con "The Lorax di Dr Seuss": Con il suo messaggio ambientalista, The Lorax accompagna i piccoli lettori alla scoperta degli alberi di truffula e alla consapevolezza del rischio di dare per scontato il nostro pianeta. Tutto questo attraverso una storia attuale, divertente e piena di speranza. Età consigiata: 3-10 anni.

Tutte le letture si terranno online, in lingua inglese, via Facebook o Youtube.

Per maggiori informazioni: www.britishinstitute.it