Città di Firenze
Home > Webzine > "Uno scatto per la natura", al via il concorso fotografico per under 30
martedì 16 aprile 2024

"Uno scatto per la natura", al via il concorso fotografico per under 30

31-03-2021
Il Ministero della Transizione Ecologica e l'Associazione Fotografi Naturalisti Italiani (AFNI) presentano il concorso fotografico "Uno scatto per la natura". L'iniziativa si pone l'obiettivo di raccontare l'ambiente e sensibilizzare i giovani sul tema. 

Il concorso è articolato in sette sezioni a cui i giovani fotografi potranno partecipare suddivisi in due fasce di età, quella fino ai 17 anni e quella tra i 18 e i 30 anni:
– paesaggio;
– mammiferi;
– uccelli;
– anfibi e rettili;
– altri animali;
– piante e funghi;
– uomo e natura.

Sono previsti premi in materiale fotografico per un valore totale di circa 9.000 euro. Le foto più belle, inoltre, saranno pubblicate su Asferico, la rivista ufficiale dell'AFNI, e sui canali social del Ministero della Transizione Ecologica. Nella fascia fino a 17 anni ogni vincitore di categoria riceverà materiale fotografico per un valore di 200 euro. Tra i 7 vincitori sarà selezionato un vincitore assoluto che riceverà materiale fotografico per un valore di 400 euro. Nella fascia tra i 18 e i 30 anni i vincitori di categoria riceveranno materiale fotografico per un valore di 500 euro. Tra i 7 vincitori sarà selezionato un vincitore assoluto che riceverà materiale fotografico per un valore di 1.000 euro. A tutti gli autori vincitori e segnalati sarà donato il libro del concorso che raccoglie tutte le foto premiate e l'abbonamento alla rivista Asferico.

La partecipazione è gratuita e si rivolge a tutti i cittadini italiani e le persone nate e/o residenti in Italia under 30. L'iscrizione avveniene online, tramite il sito www.unoscattoperlanatura.it; le comunicazioni dovranno avvenire esclusivamente tramite l'indirizzo mail concorso@unoscattoperlanatura.it. Data ultima per partecipare è il 30 aprile 2021.

Per ulteriori informazioni: https://lnx.unoscattoperlanatura.it

C.O.