Città di Firenze
Home > Webzine > Limo - Linguaggi in Movimento: corsi a Firenze di italiano per patente e cittadinanza
venerdì 26 aprile 2024

Limo - Linguaggi in Movimento: corsi a Firenze di italiano per patente e cittadinanza

31-03-2021
Anche nel mese di aprile 2021, LiMo - Linguaggi in Movimento (c/o Spazio Co-Stanza - Via Del Ponte alle Mosse, 32 - Firenze) continua l’offerta di corsi con nuove occasioni di formazione e studio della lingua italiana.

Corso di italiano per la patente_Livello base
Introduzione e acquisizione del lessico della strada e dei segnali, simulazione dei test teorici per il conseguimento della patente di tipo B e materiale di supporto allo studente.
Questo corso è dedicato alle persone che hanno da poco iniziato a studiare per prendere la patente in Italia o che necessitano di un supporto in questo ambito.
Il corso è a pagamento e si svolgerà online.

Corso di italiano per la patente_Livello avanzato
Corso intensivo di approfondimento del lessico per la patente, simulazione dei test teorici per il conseguimento della patente di tipo B e materiale di supporto allo studente.
Questo corso è dedicato alle persone che già studiano per l'esame di teoria, ma hanno difficoltà su alcuni argomenti. Possiamo offrirti un aiuto personalizzato in vista dell’esame di teoria!
Il corso è a pagamento e si svolgerà online.

Esame per la cittadinanza italiana. Il corso Celi B1 è on line
Limo- Linguaggi in Movimento organizza un corso di 5 incontri per preparare l'esame di livello B1. La certificazione CELI B1 è valida per la richiesta di cittadinanza italiana secondo la legge del 1 dicembre 2018, n° 132.
ll corso si svolgerà online tutti i giovedì mattina dalle 9,30 alle 11,30 a partire da giovedì 8 aprile 2021. Il corso è a pagamento.

Per orari, costi e altre informazioni: formazione@limolinguaggi.eu  - www.limolinguaggi.eu