Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi estivi di moda, design e fotografia all'Accademia Italiana di Firenze
martedì 23 aprile 2024

Corsi estivi di moda, design e fotografia all'Accademia Italiana di Firenze

01-04-2021
L’Accademia Italiana, con sede in Piazza Pitti 15 a Firenze, offre presso programmi di studio estivi della durata di uno o più mesi. Le lezioni sono tenute in lingua italiana e inglese da docenti che insegnano nei programmi di laurea triennali. Il programma di lingua italiana può essere seguito in contemporanea ad un altro corso estivo e, al termine del percorso di studio, lo studente riceverà l’attestato di frequenza dell’istituto.

I corsi disponibili sono:
- Design e Moda, si terrà in giugno e luglio e le scadenze per le iscrizioni sono il 30 aprile e il 21 giugno 2021. Il corso affronta la disciplina in maniera concisa ma è strutturato in modo da offrire un percorso organico ed un'esperienza significativa, completato anche da visite, fiere e mostre, per entrare a diretto contatto con esperti della moda.
- Figurino, si terrà in giugno e luglio e le scadenze per le iscrizioni sono il 30 aprile, 31 maggio e 21 giugno 2021. Durante le lezioni lo studente sviluppa le proprie capacità espressive e competenze tecniche, apprendendo vari tipi di rappresentazione della figura umana e dell’abbigliamento uomo, donna e bambino.
- Arredamento, si terrà a luglio e la scadenza per le iscrizioni è il 21 giugno 2021. Questo corso è pensato per coloro che vogliono avvicinarsi alla professione del designer d'interni, con un programma che comprende sia lezioni teoriche che laboratori pratici.
- Italian Product Design, si terrà la 2° settimana giugno e la 3° settimana luglio e le scadenze per le iscrizioni sono il 30 aprile e il 21 giugno 2021. Questo corso introduce al design italiano attraverso lezioni teoriche (storia e teoria del design) e pratiche, che vedono la realizzazione di un progetto a partire da un concept, con un approccio rivolto a quella moltitudine di stili e tendenze che viene definita genericamente come Italian Style.
- Photographing Florence, si terrà si terrà la 2° settimana giugno e la 3° settimana luglio e le scadenze per le iscrizioni sono il 30 aprile e il 21 giugno 2021. Questo corso introduce l’allievo all’utilizzo della fotografia come mezzo per “catturare” i dettagli della città come particolari di architetture, gente comune, piazze, vicoli ecc.
- Fotografia, si terrà a luglio e la scadenza per le iscrizioni è il 21 giugno 2021. E' finalizzato all'apprendimento delle tecniche di base relative all'uso della fotocamera e alla conoscenza della fotografia come arte visiva.
- Disegno e Pittura, si terrà in giugno, luglio e agosto e le scadenze per le iscrizioni sono il 30 aprile, 31 maggio e il 21 giugno 2021.
- Lingua Italiana, si terrà in giugno, luglio e agosto e le scadenze per le iscrizioni sono il 30 aprile, 31 maggio e il 30 giugno 2021.

Per maggiori informazioni: www.accademiaitaliana.com