Città di Firenze
Home > Webzine > Eataly Firenze: corsi di finger food, cucina di coppia e degustazioni
giovedì 28 marzo 2024

Eataly Firenze: corsi di finger food, cucina di coppia e degustazioni

01-04-2021
Prende il via il calendario dei corsi di maggio 2021 di Eataly Firenze (sede in via de' Martelli 22r): si parte mercoledì 05 con "Il riso. La magia di un chicco in cucina", giovedì 06 è il turno del corso dedicato ai piatti che ricordano la cucina d'infanzia con "La mamma è sempre la mamma" e lunedì 10 è in programma la prima degustazione con "Cuciniamo & degustiamo: il carso".

Mercoledì 12 è il turno di un corso dedicato alla cottura orientale "Un menù al vapore: dall'antipasto al dolce"; venerdì 14 è dedicato alla "Mindful Wine tasting", una pratica meditativa che mira ad unire in un percorso esperienziale esercizi di Mindfulness e consapevolezza di ciò che mangiamo o beviamo durante i pasti; lunedì 17 primo appuntamento con "Cucina di coppia: exotic spicy dinner", una degustazione di tre portate dove il matrimonio con le spezie crea il boom di sapori. Prosegue la settimana martedì 18 con "Finger di pesce", mercoledì 19 "La dolcezza del caffè", sabato 22 "Speciale pic nic fuori porta", chiudendosi domenica 23 con "Brunch di coppia".

Secondo appuntamento con "Cucina di coppia: exotic spicy dinner" lunedì 24, martedì 25 il corso è dedicato al mix tra etnico e toscano con "Sushi toscano di coppia", mercoledì 26 è il turno dei dolci con "A ogni frutto la sua spezia", mentre giovedì 27 "ABC del vino, i colori, i gusti, i profumi".

Il mese di maggio si chiude con i corsi di sabato 29 "La fabbrica di cioccolato" e lunedì 31 "Cucina di coppia: cena al bicciere".

Per maggiori informazioni: www.eataly.net