Home > Webzine > "Urban Photo Awards", proroga delle iscrizioni per la nuova edizione del concorso fotografico
sabato 20 aprile 2024

24-05-2021
Alla luce delle numerose iscrizioni e richieste ricevute, "Urban Photo Awards" è stata prorogata fino alle ore 23.59 di domenica 13 giugno 2021. Ci sono dunque due settimane in più per candidare foto, portfolio e libri alla 12a edizione del contest! Per partecipare basta iscriversi all’area utente di URBAN e seguire la procedura per la sezione desiderata. L’iscrizione della prima foto è gratuita fino al 31 maggio 2021!

Ricordiamo che si può concorrere con Foto singole (4 aree tematiche: Streets, People, Spaces, Creative), Progetti & Portfolio (sequenze di immagini che condividano un elemento comune, progetti, fotoreportage, serie, vere e proprie “storie” narrate attraverso le fotografie, ecc), e Libri (progetti estesi oltre le 12 foto, in pdf o sequenze di immagini).

Le opere verranno valutate da una prestigiosa Giuria internazionale presieduta da tre leggende viventi della fotografia:
Bruce Gilden (Magnum Photos), il Presidente della Giuria, che sceglierà personalmente il Vincitore della sezione Foto Singole e selezionerà i progetti per il volume del “Bruce Gilden Special Prize”.
Paolo Pellegrin (Magnum Photos), che avrà il compito di scegliere il Vincitore della sezione Projects & Portfolio.
Francesco Cito, che sceglierà il Vincitore della sezione URBAN Book Award.

URBAN Photo Awards 2021 in pillole:
Valore montepremi: oltre 32.000 €
1.500 € per il Vincitore Assoluto
1.000 € per il Primo Portfolio
500 € per il Miglior Autore
500 € per il Vincitore del premio New Buildings
1 Fotocamera digitale Fujifilm X100V messa in palio da Fujifilm Italia
1 Borsa di studio semestrale alla Scuola di Fotografia di Cracovia per il vincitore
Treppiedi Manfrotto, zaini Lowepro e mini-treppiedi per smartphone JOBY offerti da Vitec Imaging Solutions
Mostra-premio al Museo di Parenzo (Croazia) per 1 progetto classificato
Mostra-premio al Museo Sartorio di Trieste per 4 progetti classificati durante il Trieste Photo Days
Fantastici corsi offerti da PhotographyCourse.net