Città di Firenze
Home > Webzine > "Appassionarti", contest online per la promozione dello sport paraolimpico
venerdì 29 marzo 2024

"Appassionarti", contest online per la promozione dello sport paraolimpico

06-04-2021
Sintomi di Felicità, associazione di promozione sociale, presenta "Appassionarti", il primo contest online che vuole rappresentare, attraverso l’immagine, l’unione di squadra nello sport. L'idea di creare questo contest nasce da Giulia Aringhieri e Silvia Biasi, entrambe giocatrici della Nazionale Italiana di Sitting Volley. Giulia fa parte dell’Associazione di promozione sociale Sintomi di Felicità che nasce per raccontare l’esperienza della malattia e offrire a tutti un esempio di riscatto e prospettiva nuova rispetto al concetto di sintomo.

L'unione di Sintomi di Felicità e Federazione Italiana Pallavolo ha dato il via a questa idea che vuole far conoscere una disciplina sportiva ancora poco conosciuta, il Sitting volley, attraverso l'arte. Il contest online ha l'obiettivo di scegliere un disegno da applicare sulla protesi sportiva da sitting volley del libero della Nazionale Femminile, Silvia Biasi. Non ci sono limiti di età, chiunque può partecipare.

La proposta del disegno potrà essere inviata entro il 14 aprile 2021, poi sarà lanciato un sondaggio online e i disegni arrivati saranno sottoposti al giudizio del pubblico. I primi 6 disegni classificati saranno i finalisti e verranno presentati alla Nazionale Femminile di Sitting Volley. Il premio in palio è un gadget Errea della Nazionale e maglietta Nazionale Femminile firmata dalle atlete.

Per maggiori informazioni: www.sintomidifelicita.it/appassionarti