Città di Firenze
Home > Webzine > "Sceneggi-AMO" e "Voice-ART": le proposte di primavera del Genio della Lampada
giovedì 25 aprile 2024

"Sceneggi-AMO" e "Voice-ART": le proposte di primavera del Genio della Lampada

07-04-2021
Sono aperte le iscrizioni ai corsi online di teatro realizzati dall'associazione "Il Genio della Lampada":

"Sceneggi-AMO"
, dalla sceneggiatura alla realizzazione del Girato. Recitazione Cinematografica. La voce a servizio del personaggio. 3 Laboratori diversi, con diverse peculiarità. Dai più specifici ai più ludici, un’immersione nel mondo dell’Audio-visivo. Docente: Silvia Rabiti, con la partecipazione del Regista e operatore video Alessandro Benedetti.

Sherazade: storie nascoste nella voce
Un’esperienza di lettura espressiva accessibile a tutti per liberare la potenzialità creativa della voce, attraverso il racconto del magico mondo delle favole e la scoperta dei personaggi che le abitano.

Corso di Dizione
Per tutti coloro che sono interessati a migliorare la correttezza della lingua parlata. Lettura espressiva, respirazione, articolazione, dizione e di impostazione della voce

Gli stessi docenti che prima trovavate in presenza li potrete incontrare adesso su web. Le caratteristiche che contraddistinguono la scuola di teatro de "Il Genio della Lampada": accoglienza, serietà, piacevolezza e cura del percorso artistico di ciascun allievo, resteranno caratteristica principale di ogni corso online. Nessuno si faccia intimorire dallo strumento tecnico, sapranno guidarvi a connettervi con il gruppo. Unico requisito è che abbiate una possibilità di buona connessione con PC o con telefono o tablet. I corsi si tengono sulla piattaforma Zoom.

Per iscrizioni e informazioni potete prendere contatto con la segreteria, telefonando allo 055 573857 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30 oppure scrivendo una mail a informazioni@ilgeniodellalampada.it
Nella mail indicate a quale corso siete interessati e ricevere risposta con la conferma della disponibilità dei posti e dandovi informazioni per il pagamento dell’acconto, successivamente vi saranno inviate tutte le informazioni per accedere alla stanza virtuale dove si terrà il corso.

“Il Genio della lampada APS” è una associazione di promozione sociale, per partecipare alle iniziative si richiede di associarsi per l’anno in corso. La quota associativa è compresa nel costo del corso, la domanda di associazione è facilmente compilabile a distanza.

Per ulteriori informazioni:
www.ilgeniodellalampada.it - www.scantinato.net