Home > Webzine > Concorso Nazionale "Spoleto Calling 2021- Storie di Provincia"
giovedì 28 marzo 2024

Concorso Nazionale "Spoleto Calling 2021- Storie di Provincia"

08-04-2021
L’Associazione Culturale Teude, in collaborazione con il gruppo di scrittura Borgowriters, ha indetto la prima edizione del Concorso Nazionale “Spoleto Calling 2021- Storie di Provincia”. Il concorso ha lo scopo di sostenere la cultura e la creatività nonché la promozione e la conoscenza della provincia italiana intesa come un “luogo dell’anima”, come un particolare habitat umano e sociale di cui portare alla luce, attraverso i componimenti poetici, gli echi esistenziali del vissuto quotidiano o in cui ambientare storie reali o d’invenzione, scritte o disegnate, o di cogliere fotograficamente delle situazioni che evocano vicende individuali o di gruppo rappresentative della vita di provincia allo scopo di mostrarne prossimità o divergenze rispetto alla mentalità, alle condizioni materiali e agli stili di vita metropolitani.

L’iscrizione al concorso è aperta ad autori di ambo i sessi; con età superiore ai 18 anni; di qualsiasi nazionalità; ad opere in lingua italiana. Sono ammesse solo opere inedite o editate in self-publishing. Il concorso si articola in quattro sezioni:
- Racconto breve di narrativa (di qualsiasi genere);
- Poesia;
- La provincia in bianco e nero (fotografia);
- La provincia illustrata a fumetti.

Le iscrizioni al concorso scadranno il giorno 30 aprile 2021. Saranno distribuite anche targhe e attestati. Con le migliori fotografie e i fumetti verrà allestita una mostra in una sala del centro storico di Spoleto.

Per maggiori informazioni: https://premiospoleto2021.wixsite.com