Città di Firenze
Home > Webzine > "SkillON – Metti in luce le tue competenze", progetto di formazione di ANPAL
giovedì 28 marzo 2024

"SkillON – Metti in luce le tue competenze", progetto di formazione di ANPAL

08-04-2021
"SkillON – Metti in luce le tue competenze" è il progetto di comunicazione firmato ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) che nasce per informare e accompagnare studenti, operatori, formatori e lavoratori.

ANPAL è l’Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro. Promuove il diritto al lavoro, alla formazione e alla crescita professionale, coordina la rete nazionale dei servizi per il lavoro, ed è responsabile del sistema informativo del mercato del lavoro. Le iniziative, misure e programmi di politica attiva per l’occupazione, gestiti e coordinati da Anpal, favoriscono l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro delle persone.

In un’epoca di scambi e continue connessioni tra Paesi per motivi di studio e lavoro, SkillON promuove tre diversi strumenti e servizi europei – Europass, Euroguidance ed EQF – per chi è interessato a rimanere aggiornato su competenze, formazione, mobilità e ricerca di occupazione in Europa.

Il nome del progetto rappresenta un invito esplicito ad accendere le proprie competenze e a proiettare ognuno con consapevolezza verso il futuro, attivando un nuovo percorso formativo o lavorativo. In questo modosarà possibile raggiungere i propri obiettivi personali e professionali, sia restando in Italia, sia spostandosi in un altro Paese.

Per maggiori informazioni: https://skillon.anpal.gov.it