Città di Firenze
Home > Webzine > "M.A.D.", presentazione del Biennio di Perfezionamento del Liceo Artistico di Porta Romana
giovedì 28 marzo 2024

"M.A.D.", presentazione del Biennio di Perfezionamento del Liceo Artistico di Porta Romana

09-04-2021
Venerdì 9 aprile 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, nella storica e maestosa Gipsoteca dove ha sede il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, un gruppo di 15 studenti, che frequentano il quinto anno del Liceo Artistico Alberti Dante, accompagnati da 2 docenti, ben distanziati e nel totale rispetto delle norme per la sicurezza contro la pandemia, prenderanno parte alla presentazione del Biennio di Perfezionamento, edizione 2021-2022, eccellenza del Liceo Artistico di Porta Romana.

Arti grafiche, Grafica e fotografia, Oreficeria. Sono le tre punte di diamante del Biennio di Perfezionamento, post-diploma, una proposta del Liceo Artistico di Porta Romana. L'opzione unica in Toscana, alternativa alle varie istituzioni, per imparare e approfondire le materie artistiche, e, con questo bagaglio cognitivo ed esperienziale, preparare gli studenti all'ingresso nel mondo del lavoro.

Nel Biennio di Perfezionamento, gli studenti impareranno il mestiere di "artista" come professione artigianale di alto livello qualitativo con un progetto di studio che associa alla didattica tradizionale, a distanza e integrata, degli stage in realtà artigianali e produttive sul territorio, in modo da agevolare i giovani nel loro percorso di professionisti altamente qualificati.

Per maggiori informazioni: www.corsodiperfezionamentoartisticoportaromana.it 
 
C.B.