Città di Firenze
Home > Webzine > "Fashion Design", incontro UniFi con Laura Giraldi, Elisabetta Cianfanelli e Debora Giorgi
mercoledì 24 aprile 2024

"Fashion Design", incontro UniFi con Laura Giraldi, Elisabetta Cianfanelli e Debora Giorgi

11-04-2021

Frutto di storia, ricerca e innovazione continue, la moda è un fenomeno che interpreta i linguaggi del mondo contemporaneo e si confronta oggi con le sfide della trasformazione digitale, rivoluzionando anche il proprio sistema di comunicazione.
Di questi temi si occupa il nuovo appuntamento del ciclo “Incontri con la città”, in programma domenica 11 aprile 2021 a cura dell'Università di Firenze, dal titolo “Fashion Design: le eccellenze del territorio” (inizio ore 10.30 in diretta online sul sito dell’Ateneo www.unifi.it  e sul canale YouTube Unifi https://www.youtube.com/user/UNIFIRENZE ). La lezione sarà tenuta da Laura Giraldi, Elisabetta Cianfanelli e Debora Giorgi, docenti Unifi di Disegno industriale presso il Dipartimento di Architettura.
L’appuntamento – il nono del ciclo – sarà moderato da Filippo Randelli, cui spetterà anche il compito di rilanciare le domande che il pubblico potrà inviare via messaggio al 347-5804905.

Il ciclo "Incontri con la città", giunto alla sua sesta stagione, è promosso nel quadro delle iniziative culturali e divulgative dell'Ateneo. È realizzato con il patrocinio del Comune di Firenze, con il contributo di Fondazione Internazionale Menarini e la collaborazione di Unicoop Firenze.

La registrazione di ogni lezione sarà poi disponibile su www.unifi.it/incontri