Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Americano di Firenze: lezioni private, Test Prep e nuovo esame ITEP
mercoledì 24 aprile 2024

Istituto Americano di Firenze: lezioni private, Test Prep e nuovo esame ITEP

14-04-2021
Lezioni Private per la lingua Inglese, Lezioni Private per i Test Prep, cioè gli esami TOEFL, SAT, GRE, ACT, EILTS e il nuovo esame ITEP. Sono le nuove proposte dell'Istituto Americano – American Language Center, con sede a Firenze in via Brunelleschi 1.

Lezioni Private
Per le lezioni individuali è disponibile un pacchetto di un minimo di 20 ore. Sono lezioni personalizzate. Potete scegliere di fare le lezioni ONLINE oppure in PRESENZA. Istituto Americano di Firenze procura il libro e lo manda ovunque siate.

TOEFL
Il TOEFL (Test of English as a Foreign Language) è un test volto a misurare le capacita’ deli studenti non madrelingua inglese, di comprendere la lingua inglese parlata, scritta e ascoltata a livello accademico. La certificazione e’ la piu’ importante su scala mondiale, per la lingua inglese nord americana, e’ ad oggi una delle poche se non l’unica certificazione ad essere riconosciuta a livello mondiale. Nel tempo, la certifcazione TOEFL, ha acquistato sempre piu’ importanza a tal punto che e’ divenuta requisito fondamentale per l’accesso a molte universita’ italiane, universita’ statunitensi e ai master di specializzazzione in italia ma soprattutto all’estero. Da qualche tempo e’ anche titolo preferenziale per l’accesso a concorsi per pubblica amminsitrazione.

SAT
SAT (Scholastic Aptitude Test) è un test attitudinale molto diffuso, generalmente richiesto e quasi universalmente riconosciuto per l'ammissione ai college degli Stati Uniti. L'attuale test SAT si svolge in circa 4 ore e ha punteggi possibili da 600 a 2400 con tre sezioni di un massimo di 800 punti ciascuna. Il test SAT originale è stato rinominato SAT Reasoning Test per distinguerlo dai nuovi SAT Subject Test (SAT Test su materie specifiche) volti a offrire agli studenti la possibilità di mostrare competenze più o meno avanzate in ambiti specifici quali matematica (più o meno avanzata), storia, varie lingue e altri
Ogni anno circa 2 milioni di studenti che fanno domanda di iscrizione alle università americane devono superare l’esame SAT®.
Il test ha lo scopo di fornire alle commissioni d’ammissione delle università elementi per determinare le capacità degli studenti e le probabilità di successo nei loro studi universitari.
Il SAT è un test standard per la valutazione delle capacità critiche ed è utilizzato per l'ammissione a corsi di laurea negli USA.
Se il vostro obiettivo è quello di seguire un corso di laurea in un’eccellente università o in un college negli USA, avrete bisogno di sostene il SAT. All’Istituto Americano-American Language Center- ci sono gli esperti giusti in grado di preparare gli studenti per questi test impegnativi!

GRE
Il test GRE – Graduate Record Examinations – è un test in lingua inglese utile agli studenti laureati che vogliono accedere ad una università americana o ad una business school o a coloro che vogliono perseguire un master, MBA, master in business, o dottorato di ricerca.
Il GRE viene utilizzato dalle università americane come indicatore delle conoscenze e delle capacità dei candidati.
Il GRE General Test è disponibile presso più di 1.000 centri di test autorizzati in più di 160 paesi.
I punteggi GRE vengono utilizzati dai reparti di Admission o dai comitati per le borse di studio per integrare il tuo curriculum universitario, le lettere di raccomandazione e altre qualifiche per l’accesso ai Master e ai corsi di laurea magistrale.
Il GRE General Test è accettato in migliaia di scuole di specializzazione, tra cui business e legge, oltre a dipartimenti e divisioni all’interno di queste scuole.

IELTS
IELTS (International English Language Testing System) è un test appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese.
L'esame IELTS prevede due diverse versioni, a seconda dello scopo per cui si svolge l'esame:
- Academic: è la versione adatta a chi ha intenzione di frequentare un'università o master in un paese anglofono.
- General: adatta a chi si sottopone all'esame a scopo di studio non universitario, a scopo professionale o di immigrazione.
IELTS IN ITALIA
IELTS non è solo la certificazione che bisogna avere per studiare o lavorare all'estero, è anche largamente accettato in Italia. Infatti, prestigiose università (fra cui Politecnico di Torino, Bocconi, LUISS, Alma Mater Bologna) e istituzioni di alta formazione italiane riconoscono i risultati di IELTS per scopi accademici. Fra gli altri usi, si ricordano l'esenzione parziale o totale da esami interni di inglese, il riconoscimento di crediti formativi (C.F.U.) o la partecipazione alle graduatorie di programmi internazionali come Erasmus+.

ACT
L'American College Test (ACT) è un esame di qualificazione richiesto ai diplomati delle scuole superiori per l'ammissione ai programmi undergraduate presso le università negli Stati Uniti. L'esame ACT è accettato e riconosciuto universalmente da tutte le università americane, ed è offerto a studenti internazionali in centri fuori gli Stati Uniti. Ai fini dell'iscrizione alle università statunitense, l'ACT è considerato equivalente all'esame SAT.
L'esame, amministrato dall'organizzazione americana ACT, Inc., consiste in quattro test: English, Mathematics, Reading e Science Reasoning. La durata complessiva è di quattro ore, tempi per istruzioni e pause compresi. Il punteggio conseguito viene espresso su una scala da 1 a 36. Per ottenere i risultati migliori, molti studenti sostengono l'ACT due volte.

ITEP
L'esame iTEP (International Test of English Proficiency) è uno strumento di valutazione linguistica che misura le competenze di persone non madre-lingua inglese. L'esame è uno dei test più utilizzati e l'attestato è riconosciuto in tutto il mondo.
L'esame differisce a seconda della destinazione d'uso della certificazione: iTEP Academic, iTEP Business, iTEP Slate, e ITEP Hospitality.

iTEP Academic
E' lo strumento tramite il quale i college ricevono notizia delle competenze luinguistiche di un candidato. Viene usato nei college americani per le ammissioni, inquadramento, valutazione dei progressi, valutazione degli insegnanti, idoneità dello studente per un determinato percorso...
iTEP Academic-Plus English exam è composto da 5 sezioni – reading, listening, grammar, writing, e speaking – di seguito uno schema riassuntivo. In ogni sezione al candidato verranno sottoposti contenuti e domande di livelli differenti.
https://youtu.be/V-ltE-Ac3fo 

iTEP Business
Viene utilizzato sia nelle imprese che dalle agenzie governative nel mondo per selezionare nuove assunzioni, qualificare gli impiegati e valutarne le capacità nell'utilizzo della lingua inglese a livello professonale, valutazione dell'azienda stessa, misurare gli investimenti aziendali dopo un investimento in un programma di formazione del personale. 
ITEP Business Plus è composto da 5 sezioni – reading, listening, grammar, writing e speaking.
https://youtu.be/uU7Sej1-Cl0 

iTEP Slate
iTEP SLATE (Secondary Level Assessment Test of English) è utilizzato per valutare il livello di preparazione degli studenti della scuola secondaria superiore, inferiore o più piccoli. Viene utilizzato come strumento valutativo per le ammissioni nelle scuole superiori di lingua inglese, inserire gli studenti in un corso di livello adeguato, prima e dopo un corso di lingua per la valutazione dei progressi, determinazione dell'idoneità a un programma di scambio culturale.
L'esame iTEP SLATE viene erogato in due differenti versioni – iTEP SLATE e iTEP SLATE-Plus. iTEP SLATE comprende tre sessioni: reading, listening, and grammar. iTEP SLATE-Plus ne contiene altre due in aggiunta per un totale di 5 sessioni: writing e speaking.
https://youtu.be/Tocc2jwMTew 

Per maggiori informazioni: www.istitutoamericano.it