Home > Webzine > Università dell'età libera di Firenze: avviso per le proposte dell'anno accademico 2021/2022
venerdì 19 aprile 2024

14-04-2021
È on line sulla Rete civica di Firenze l’avviso per la presentazione delle proposte per l’anno accademico 2021/2022 dell’Università dell’età libera. L’amministrazione comunale intende procedere alla raccolta di proposte formative da parte di soggetti singoli e associati per la realizzazione di corsi di ascolto, laboratori e visite guidate, destinati a integrare l’offerta predisposta sulla base delle collaborazioni da attivarsi con soggetti istituzionali.

A causa del perdurare dell’emergenza sanitaria Covid i corsi e i laboratori, per l’anno accademico 2021-2022, con ogni probabilità, verranno realizzati prevalentemente in modalità FAD (formazione a distanza).
I proponenti, anche alla luce dell’evoluzione delle misure di contenimento, al momento non prevedibile, dovranno indicare nello schema di presentazione dei progetti la propria disponibilità a realizzare il corso di ascolto o il laboratorio in formazione a distanza.
L’amministrazione comunale, per quanto riguarda la modalità FAD, provvederà, come per il precedente anno accademico, a fornire un proprio supporto per l’organizzazione e la gestione a livello informatico.

I progetti vanno inviati, esclusivamente per posta elettronica a uel@comune.fi.it

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 14 maggio 2021 (entro le ore 12).

Entro il 15 luglio 2021 sarà data comunicazione dell’esito solo per le proposte che saranno inserite nella programmazione didattica 2021/2022.

Per informazioni sull’avviso pubblico: