Città di Firenze
Home > Webzine > Tree School: corso online gratuito di "Java Developer" per giovani tra i 18 e i 30 anni
giovedì 25 aprile 2024

Tree School: corso online gratuito di "Java Developer" per giovani tra i 18 e i 30 anni

15-04-2021
Dal 20 maggio 2021 è in partenza il corso online gratuito di Java Developer per il progetto Tree School, promosso da Experis Italia e Unicredit ed organizzato da Tree, una PMI che aiuta aziende, startup e persone a rendere l'innovazione possibile attraverso programmi di open innovation ed education ad elevato impatto sociale. Il progetto si rivolge a giovani tra i 18 e i 30 anni, che vogliano gratuitamente accrescere le proprie competenze nel settore IT ed entrare in contatto con il mondo del lavoro.

Le lezioni saranno erogate su una piattaforma digitale per un totale di 240 ore (4-6h al giorno dal lunedì al venerdì). Sono disponibili solo 30 posti. Obiettivo del corso è quello di fornire le competenze tecniche più richieste dal mercato del lavoro e permettere ai partecipanti l'accesso ad una serie di colloqui one – to – one con referenti aziendali di realtà interessate ad acquisire nuove risorse.

Requisiti
Per partecipare è necessario:
- essere laureati o prossimi alla laurea in discipline STEM: ingegneria informatica, informatica, fisica, matematica;
- essere sviluppatori o appassionati di informatica con esperienza di sviluppo, programmazione e tecnologia, motivati a perfezionare le proprie competenze;
- possedere la conoscenza di base di almeno un linguaggio tra Java, Python, C, C#, C++, JavaScript, MatLab e, preferibilmente, della lingua inglese.

Criteri di selezione
La selezione dei partecipanti avviene in base a:
- test d'ingresso online e un innovativo coding game;
- analisi del curriculum vitae;
- un eventuale colloquio conoscitivo.

Il link per registrarsi al corso è https://treeform.typeform.com/to/mBGb7q7g.

Per avere ulteriori informazioni: www.tree.it - education.italy@opinno.com

C.O.