Città di Firenze
Home > Webzine > Workshop “Lo yoga nella vita quotidiana” con l'Himalayan Yoga Institute
venerdì 26 aprile 2024

Workshop “Lo yoga nella vita quotidiana” con l'Himalayan Yoga Institute

19-04-2021
Si terrà sabato 08 maggio 2021 il workshop “Lo yoga nella vita quotidiana” con l'Himalayan Yoga Institute di Firenze. Si tratta di un workshop online con John Sellinger il quale parlerà di come poratre lo yoga nella vita di tutti i giorni indicandoci quelle pratiche di consapevolezza che ci aiutano a vivere più serenamente. L’incontro sarà tradotto in italiano e si svolgerà dalle ore 9.30 alle 12.30 su Zoom.

John Sellinger – Si è avvicinato alla pratica dello yoga fin dalla prima infanzia, avendo iniziato a praticare sotto la guida dei suoi genitori. Nel corso dei continui viaggi nel mondo con la sua famiglia a partire dall’età di un anno, la meditazione e la filosofia dello yoga sono diventate una forza unificante per tutti loro. Nella tarda adolescenza, ha iniziato una pratica regolare della meditazione, che ha avuto un grande impatto anche sulla sua vita di studente in campo medico. Si laurea in Medicina Nucleare (BMEDRAD NuclMed).

John, ha vissuto a Rishikesh, in India, nell’Ashram di Swami Veda Bharati, guida spirituale della sua famiglia dal 2010 fino a poco tempo fa. Durante questo tempo, ha avuto il privilegio di praticare sotto la guida di Maestri ed insegnanti della Tradizione, dedicandosi in particolare alla pratica della meditazione ed al silenzio. Molto presto ha iniziato ad insegnare in India e continua a condividere le pratiche e la filosofia della Tradizione Himalayana con studenti in molti paesi del mondo. Presta servizio come editore nell’Himalayan Yoga Publications Trust, che cura la pubblicazione di libri sulla meditazione yoga, la filosofia e il silenzio. Oggi vive in Australia con sua moglie e suo figlio.

Per informazioni e iscrizioni: segreteriati@himalayanyogainstitute.it - www.himalayanyogainstitute.it