Città di Firenze
Home > Webzine > Corsi di cucina amatoriale e professionale con la scuola Cordon Bleu di Firenze
giovedì 28 marzo 2024

Corsi di cucina amatoriale e professionale con la scuola Cordon Bleu di Firenze

19-04-2021
La scuola Cordon Bleu, con sede in via Giusti 7 a Firenze, torna a proporre i propri corsi di cucina in partenza ogni mese. Nel centro storico di Firenze, in un prestigioso palazzo del '500, Cordon Bleu, scuola di alta cucina, propone una gamma di corsi amatoriali e professionali, laboratori monografici, oltre a team building per aziende. Il target è trasversale, da casalinghe a giovani ragazzi, da manager a stranieri, per chi si avvicina alla cucina per passione o per farla diventare professione. La Scuola di Alta Cucina non abbandona la tradizione, confermando i classici come il Corso Base, Alta Cucina, Pasticceria e i programmi professionali. La scuola prevede l'European Bachelor in Arti della Cucina Italiana. I corsi sono tenuti dalle fondatrici Gabriella Mari e Cristina Blasi e da vari cuochi, oltre che da esperti dei diversi argomenti protagonisti.

Per maggio 2021 sono in programma alcuni corsi: lunedì 3 e martedì 4 è in programma "Il Pizzaiolo", ciclo di lezioni dal corso InForno con Paolo Pannacci. Sono concentrate in due giorni le quattro lezioni che sveleranno tutto ciò che si deve sapere per produrre la pizza napoletana e alla pala, Pinsa e focacce, la pizza moderna, Pizza al padellino, Pizza a lievitazione naturale e con grani antichi.

Giovedì 06 si tiene il corso "Il paniere di Primavera : Gli asparagi secondo Vito Mollica": VIto Mollica, executive chef del Palagio del Four Seasons Hotel di Firenze, utilizzerà quattro varietà di asparagi fornite da Giotto Fanti, che sono Asparagi verdi del Sud Italia, Asparagi jumbo dal Perù, Asparagi bianchi veneti, Asparagina.

Giovedì 27 "La Pasta Fresca: i Tortelli mugellani e non solo", una lezione sui tortelli classici del Mugello e di alcune varianti con i sughi di accompagnamento. La preparazione comprenderà la pasta fatta a mano, i ripieni e le salse, nonchè suggerimenti sulla conservazione e il servizio. L'insegnante è Lorenzo Calamini.

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://cordonbleu-it.com