Città di Firenze
Home > Webzine > Bando di selezione per "Tecnici Laureati 2021" da parte della Rai
venerdì 26 aprile 2024

Bando di selezione per "Tecnici Laureati 2021" da parte della Rai

19-04-2021
La Rai - Radiotelevisione Italiana, una delle più grandi aziende di comunicazione d'Europa, cerca 20 risorse da impiegare nell'area tecnico-produttiva (Tecnici e Tecnici ICT) da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante presso le proprie sedi di Torino, Roma, Milano e Napoli.

Manisione Tecnico
É incaricato della pianificazione, sviluppo e gestione dell'attività di progettazione, nonché della installazione, esercizio e manutenzione degli impianti ed apparecchiature anche tecnologicamente innovativi; provvede direttamente o collabora alla introduzione in Azienda delle nuove tecnologie ed alla identificazione e/o proposta di nuove opportunità di business derivanti dall'utilizzo delle medesime. Nell'espletamento dei propri compiti si relaziona con i referenti delle varie strutture aziendali nonché, ove necessario, con enti e/o collaboratori esterni svolgendo anche tutte le attività strumentali che si rendano necessarie.

Manisione Tecnico ICT
É coinvolto nel ciclo di produzione del servizio ICT per il cliente: ideazione, progettazione, realizzazione, collaudo, formazione all'utilizzo del servizio, esercizio ed evoluzione del servizio. Utilizza, a tal fine, gli impianti e le apparecchiature informatiche e di telecomunicazione in possesso dell'Azienda. Per le fasi di ideazione e progettazione del servizio del cliente e per un'efficace gestione del servizio rilasciato è indispensabile una conoscenza dei processi aziendali e delle entità trattate al fine di massimizzare il rapporto con il cliente. Per lo svolgimento della sua attività può tenere rapporti con enti nazionali e internazionali, pubblici e privati, con altre società del Gruppo, con fornitori esterni, collabora con i clienti e con i settori aziendali interessati per lo studio, l'avvio e la realizzazione dei servizi richiesti.

Requisiti di partecipazione
La ricerca è riservata a coloro che sono in possesso di:
- età non superiore ai 29 anni e 364 giorni;
- laurea magistrale o laurea specialistica in informatica (LM18; 23/S), matematica (LM40; 45/S), fisica (LM17; 20/S), ingegneria elettronica (LM29; 32/S), ingegneria informatica (LM32; 35/S), ingegneria delle telecomunicazioni (LM27; 30/S), ingegneria elettrotecnica (LM28; 31/S);
- patente di guida automobilistica (categoria "B");
- sono ammessi all'iter selettivo i cittadini italiani, i cittadini dell'Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all'Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia;
- non essere stati stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. o da un'altra Società del Gruppo per giusta causa o per giustificato motivo soggettivo;
- non aver già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato presso altro datore di lavoro in mansioni corrispondenti anche ad una sola delle qualifiche oggetto del bando per un periodo superiore a 18 mesi;
- non aver già stipulato con Rai o con altre Società del Gruppo uno o più contratti di lavoro subordinato per lo svolgimento delle mansioni oggetto del concorso, al livello contrattuale 2 o superiore, e non essere già stati assunti dalle stesse con contratto di apprendistato professionalizzante, per mansioni corrispondenti a quelle oggetto del bando e con un livello di inquadramento inferiore al 2 ove il periodo complessivo di impegno sia superiore a 18 mesi.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 12.00 del 14 maggio 2021 esclusivamente attraverso la compilazione del form online accessibile all'indirizzo www.lavoraconnoi.rai.it nell'area riservata all'iniziativa "Selezione Tecnici Laureati 2021".

Considerato l'attuale stato di emergenza epidemiologica da Covid – 19 ed in coerenza con le vigenti misure di contrasto e contenimento della diffusione del virus, la procedura selettiva verrà svolta esclusivamente in modalità a distanza.

Per ulteriori informazioni:  www.lavoraconnoi.rai.it


C.O.