Città di Firenze
Home > Webzine > Open call per la Summer School della Fondazione Il Bisonte Firenze
mercoledì 24 aprile 2024

Open call per la Summer School della Fondazione Il Bisonte Firenze

21-04-2021
E' aperta l'open call per la prima Summer School della Fondazione Il Bisonte Firenze, volta a promuovere la ricerca artistica e i nuovi linguaggi legati alla Stampa d’Arte. Il corso si rivolge ad artisti e studenti under 40 e prevede una settimana di lavoro intensivo suddiviso tra attività pratiche di laboratorio, incontri con curatori, artisti e professionisti del settore e una mostra finale allestita nella Galleria della Fondazione.

La Summer School è pensata per coloro che vogliono esplorare tutti gli aspetti legati alla stampa d’arte al fine di applicarli al proprio percorso artistico, attraverso un’offerta formativa di alto livello che mira a fondere la tradizione dell’arte incisoria con le tecniche sperimentali. Il corso si terrà dal 12 al 17 luglio 2021, dalle 9.00 alle 18.00, all’interno degli storici laboratori ubicati nelle suggestive ex Scuderie di Palazzo Serristori in via del Giardino Serristori 13r a Firenze, e prevederà attività pratiche di laboratorio e una serie di incontri con curatori, artisti e professionisti del settore.

Al termine del percorso verrà realizzata una mostra collettiva delle opere prodotte, allestita all’interno della Galleria della Fondazione (Via di S. Niccolò, 24r, Firenze). La Fondazione il Bisonte mette a disposizione 3 borse di studio così suddivise:
- 1 borsa di studio del valore di 680 euro a copertura totale dell’importo.
- 2 borse di studio del valore di 340 euro cadauna a copertura parziale dell’importo.

C'è tempo fino al 30 maggio 2021 per rispondere alla call scaricando i documenti dalla seguente pagina.

Per maggiori informazioni: www.ilbisonte.it