Home > Webzine > "Premio Scuola Digitale 2021" della Provincia di Firenze: Istituto Russell-Newton in finale
venerdì 29 marzo 2024

22-04-2021
Giovedì 22 aprile 2021 alle ore 10.00, in diretta streaming sarà possibile assistere alla Finale del "Premio Scuola Digitale 2021" della Provincia di Firenze.

L’Istituto Russell-Newton è tra gli istituti scolastici del secondo ciclo che hanno superato la selezione provinciale. Giunto alla terza edizione, il Premio Scuola Digitale 2021 è promosso dal Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di valorizzare i progetti e le iniziative delle scuole che propongano sistemi innovativi e buone pratiche di didattica digitale integrata, svolti negli ultimi due anni scolastici. Per l'Istituto Russell-Newton partecipano alla finale di giovedì 22 la 5bsia, la 4afm-rim e la 5afm-rim, seguiti dalla prof.ssa Guerrini. Le altre scuole del secondo ciclo risultate finaliste sono l’Istituto Vasari, il Liceo Scientifico G. Castelnuovo e l’Istituto Ferraris-Brunelleschi.

Il Premio Scuola Digitale 2021 è organizzato per fasi, la prima è provinciale, una regionale e infine una nazionale ed è riservata alle scuole del primo ciclo, del secondo ciclo, e ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti.
Le scuole che hanno deciso di partecipare hanno presentato dei progetti che presentano dei modelli innovativi che possono essere stati sperimentati anche durante la pandemia, favorendo la partecipazione di tutti gli studenti.
La scuola che supererà le prime due fasi dovrà progettare un video della durata massima di 3 minuti da presentare alla finale nazionale.

Per ulteriori informazioni: www.istituto.russell-newton.edu.it