Città di Firenze
Home > Webzine > Università di Firenze: appuntamenti dal 27 al 30 aprile 2021
venerdì 29 marzo 2024

Università di Firenze: appuntamenti dal 27 al 30 aprile 2021

27-04-2021
Presentazione online del volume "Rappresentare mondi di vita: radici storiche e prospettive per il progetto di territorio" di Daniela Poli (docente di Tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Firenze)
Introducono Simonetta Pagnini (direttrice della Biblioteca di Architettura,Università di Firenze) e Simone Berti, (responsabile della Biblioteca del Pin di Prato)
Ne parlano con l'autrice Carla Giuseppina Romby (docente di Storia dell'Architettura, Università di Firenze) e Iacopo Zetti (docente di Tecnica e pianificazione urbanistica, Università di Firenze)
nell'ambito del ciclo di eventi "Le Archistorie della biblioteca"
Maggiori informazioni e modalità di partecipazione: https://www.sba.unifi.it/Article1338.html 
Giovedì 29 Aprile 2021 - ore 11
Organizzazione: Biblioteca di Scienze Tecnologiche - Architettura; promosso dal Dottorato di ricerca in Sostenibilità e innovazione per il progetto dell'ambiente costruito e del sistema prodotto, Corso di laurea triennale in Pianificazione della città, del territorio e del paesaggio, Corso di laurea magistrale in Pianificazione e progettazione della città e del territorio e Pin di Prato

Seminario online "La svolta delicata, oltre culture e nature" con Philippe Descola
In occasione della nuova edizione italiana del libro di Philippe Descola, "Oltre natura e cultura"
Introduzione di Nadia Breda, interventi di L. Pellizzoni, F. Keck, A. Mancuso, V. Bonifacio, A. Rivera, R. Raffaetà, F. Tamisari, Ch. Stépanoff, P. Pitrou.
L'incontro sarà trasmesso in streaming su https://www.unifi.it/webtv 
Programma completo: https://www.sagas.unifi.it/upload/sub/EVENTI%202021/Aprile%20Breda%20Poster%20definitivo%20con%20programma.pdf 
Leggi la news: https://www.unifi.it/art-5275-a-confronto-con-l-antropologo-philippe-descola.html 
Venerdì 30 Aprile 2021 - ore 9.30
Organizzazione: Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS)

Lezione online "Pensiero confuciano e modernità economica nella Cina tardo imperiale (c. 1500 -1911)" di Margherita Zanasi (Louisiana State University)
Moderano Valentina Pedone e Miriam Castorina (Università di Firenze)
Locandina e modalità di partecipazione: https://www.forlilpsi.unifi.it/upload/sub/Public_Engagement_div/Eventi/2021/Pedone/Locandina_PensieroConfuciano_30aprile2021.pdf 
Venerdì 30 Aprile 2021 - ore 10.20
Organizzazione: Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI), Sino Italian Links Crossroads (SILC)