Home > Webzine > Supporto psicologico per il Covid-19 della Regione Toscana
giovedì 28 marzo 2024

Supporto psicologico per il Covid-19 della Regione Toscana

28-04-2021
Il Sistema di protezione Civile regionale si è attivato, in coordinamento con il Sistema sanitario della Regione Toscana per garantire un supporto psicologico alla popolazione in questo momento di particolare criticità. Il supporto psicologico è un servizio erogato da psicologi professionisti altamente preparati per operare a sostegno delle persone in difficoltà nelle emergenze di particolare rilevanza, volontari appartenenti ad Associazioni quali Anpas, Cisom, Croce Rossa, Misericordie e Psicologi per i Popoli.

Il servizio mette a disposizione delle persone gli psicologi e psicoterapeuti del centro d’ascolto regionale (CARe) e il numero di telefono da chiamare è lo 055.4382530

Il servizio è svolto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00, ed offre:
- assistenza alla persone in quarantena
- assistenza alle persone sottoposte alla sorveglianza attiva
- assistenza alle persone in isolamento preventivo
- assistenza alle persone fragili
- assistenza a coloro che necessitano di un supporto psicologico legato alle criticità emerse a causa del Covid19.

Per maggiori informazioni: www.regione.toscana.it