Città di Firenze
Home > Webzine > Tirocini alla Eu-LISA Security Unit a Tallin in Estonia
giovedì 25 aprile 2024

Tirocini alla Eu-LISA Security Unit a Tallin in Estonia

28-04-2021
Eu-LISA, l'Agenzia dell'Unione Europea per la gestione operativa dei sistemi IT su larga scala nello Spazio di libertà, sicurezza e giustizia offre tirocini retribuiti per i neolaureati che sono all'inizio della loro carriera professionale. I tirocini per laureati hanno lo scopo di consentire agli stagisti di integrare le loro conoscenze con le politiche, le attività e le procedure dell'UE, nonché con quelle di Eu-LISA.

Gli stagisti acquisiranno:
- conoscenza dell'UE
- conoscenza dei processi e delle politiche di eu-LISA.
- esperienza pratica: l'opportunità per partecipare all'attività quotidiana di eu-LISA.
- l'opportunità di mettere in pratica la loro teoria accademica.

Lo stage è rivolto a qualsiasi cittadino di uno degli Stati membri dell'UE o dei paesi associati Schengen con:
- almeno tre anni di corsi di istruzione superiore (universitaria o studi equivalenti) o di stesso livello (minimo un diploma di laurea o suo equivalente). I settori sono giurisprudenza, informatica o una qualsiasi delle aree pertinenti al lavoro descritto nel del tirocinio.
- conoscenza a livello C1 di inglese, scritta e orale.
- conoscenza di Microsoft Office.
- conoscenza delle politiche /norme internazionali in materia di sicurezza e delle informazioni e/o di continuità aziendale o delle norme e dei regolamenti dell'UE in questo campo.

Si prevede che il tirocinio si svolga a Tallinn, Estonia e inizi il 1° agosto 2021 e duri per 6 mesi, con possibilità di estensione fino a un totale di 12 mesi. Lo stage è remunerato e, sotto la supervisione del tutor, lo stagista è tenuto a svolgere principalmente mansioni amministrative legate alla sicurezza e alla continuità operativa, compresa la partecipazione alle riunioni.

È possibile candidarsi fino al 30 aprile 2021.

Per maggiori informazioni e candidature: https://erecruitment.eulisa.europa.eu