Città di Firenze
Home > Webzine > Borse di studio per l'insegnamento negli USA grazie al programma Fulbright
venerdì 29 marzo 2024

Borse di studio per l'insegnamento negli USA grazie al programma Fulbright

28-04-2021
Il programma Fulbright, per l'anno accademico 2021-22, offre borse di studio per attività di insegnamento da 3 a 6 mesi in università statunitensi.

Il Fulbright Distinguished Lecturer Program rientra nell'ambito degli Studi Umanistici e delle Scienze Sociali e prevede diverse destinazioniin particolare:
- Northwestern University, con una copertura economica di 26,500 dollari;
- University of Notre Dame, con una copertura economica di 16,500 dollari;
- University of Pittsburgh, con una copertura economica di 19,500 dollari.

Il programma si rivolge a cittadini italiani che siano docenti universitari di prima o seconda fascia presso università italiane oppure ricercatori confermati a tempo indeterminato con affidamento didattico presso università italiane.

Il termine per presentare la propria condidatura è il 31 maggio 2021.

Il programma Fulbright è sponsorizzato dal Bureau of Educational and Cultural Affairs del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e dai governi dei paesi partecipanti. Il Bureau of Educational and Cultural Affairs gestisce il Programma seguendo le linee guida stabilite dal J. William Fulbright Foreign Scholarship Board con l'assistenza di Commissioni binazionali e Fondazioni istituite in 50 paesi, Ambasciate degli Stati Uniti in oltre 100 paesi e in collaborazione con le Agenzie statunitensi – Institute of International Education (IIE) con sede a New York e Council for International Exchange of Scholars (CIES) con sede a Washington D.C.

Per ulteriori informazioni: www.fulbright.it

C.O.