Città di Firenze
Home > Webzine > Corso on line di Cucina Indiana e costellazioni familiari con l'Associazione Shakti
venerdì 29 marzo 2024

Corso on line di Cucina Indiana e costellazioni familiari con l'Associazione Shakti

29-04-2021
E' in programma venerdì 30 aprile 2021, dalle 17.00 alle 20.00, il corso on line di "Profumi e sapori della cucina Indiana" all'Associazione Shakti di Firenze, con sede in via Paolo Schiavo 5/r: si tratta di un corso base tenuto da Chandra dalla Tenuta Massabo’ per cucinare insieme una cena indiana completa, partendo dalle basi.

Sabato 01 maggio 2021 è in programma l'appuntamento con le Costellazioni Familiari, con Sabina Cesaroni, alla Locanda Le Isole di Sant’Agata (Scarperia) dalle 9.30 alle 13.00 comprensivo di pranzo. Le relazioni tra i membri di un nucleo familiare seguono una logica complessa, che sfugge alla coscienza del singolo individuo e che spesso risiede nelle dinamiche nascoste del nostro sistema familiare, quello che ci siamo creati o quello da cui proveniamo.

Questi movimenti inconsapevoli ostacolano il naturale fluire dell’amore nelle relazioni, oppure “irretiscono”, cioè legano una persona ad altri membri della famiglia, anche delle generazioni passate, costringendola a rivivere inconsapevolmente il loro destino. Questo può causare sofferenza in molti aspetti della nostra vita : nelle relazioni affettive, nelle relazioni in ambito professionale, nel rapporto con il denaro e con la nostra salute fisica. Le Costellazioni, con le loro profonde e toccanti “ messe in scena”, portano alla luce e in gran parte risolvono intrecci, vincoli e identificazioni inconsce con il destino dei membri delle nostre famiglie, restituendo a ciascuno la dignità del proprio posto. Un invito a percorrere questa nostra “macchina del tempo” attraverso strumenti quali lo Yoga e le Costellazioni Familiari, ritrovando qualche tassello perduto del nostro mosaico.

E' necessaria la prenotazione per entrambi gli eventi.

Per maggiori informazioni: www.associazioneshakti.it