Città di Firenze
Home > Webzine > Webinair gratuito "Tutto troppo presto: prendersi cura dell’educazione digitale dei figli"
venerdì 29 marzo 2024

Webinair gratuito "Tutto troppo presto: prendersi cura dell’educazione digitale dei figli"

29-04-2021
Si terrà mercoledì 12 maggio 2021 dalle 18.00 alle 20.00, il webinair gratuito "Tutto troppo presto: prendersi cura dell’educazione digitale dei figli", rivolto a genitori, insegnanti e educatori sul tema dell’educazione digitale. Come affrontare le sfide educative che incontrano i genitori dei figli digitali? Smartphone sì o no? Quali strumenti digitali a quale età è giusto consegnare nelle mani dei nostri adolescenti? Come porre regole e limiti all’abuso e alla dipendenza dal web e dai social? Quali conseguenze sulla crescita, sulle relazioni e sulla capacità di gestire le emozioni degli adulti di domani?

Di tutti questi temi parlerà Alberto Pellai, medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore presso il dipartimento di Scienze Bio-Mediche dell’Università degli Studi di Milano, dove si occupa di prevenzione in età evolutiva, autore di numerosi libri e pubblicazioni sul tema. L’evento è finanziato da Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche della Famiglia Avviso pubblico per il finanziamento dei progetti afferenti le politiche per la famiglia del 28 dicembre 2017 – G.U. n. 6 del 9 gennaio 2018, Progetto Seconda Stella a Destra, capofila Comune di Altopascio, Cooperativa La Luce, Istituto comprensivo Altopascio, Cooperativa Zefiro.

L’evento si svolgerà su piattaforma ZOOM e in diretta FB. Per partecipare all’evento inviare una mail a agenziaformativazefiro@gmail.com o telefonare a 05831386251 o inviare un messaggio a 3442270525.

Per maggiori informazioni: www.cooperativazefiro.it