Città di Firenze
Home > Webzine > Istituto Modartech, 12 borse di studio per giovani creativi
giovedì 25 aprile 2024

Istituto Modartech, 12 borse di studio per giovani creativi

30-04-2021
L'Istituto Modartech di Pontedera, chiusa la prima tranche di borse di studio, prosegue con il nuovo bando, che mette a disposizione 12 borse di studio per un totale di 48mila euro per gli studenti più meritevoli. Le candidature possono essere presentate entro il 20 maggio al link: https://www.modartech.com/borse-di-studio.html.

Dallo sviluppo del prodotto in area fashion al modellista Cad, al Digital Marketer: sono alcuni dei 10 profili professionali formati nell'ambito dei corsi di Istituto Modartech e tra quelli più cercati dalle aziende in ambito moda e comunicazione. Prosegue il tour virtuale d'Italia della Scuola di Alta formazione con base a Pontedera, per l'orientamento post diploma. Dal 3 al 6 maggio tappa nelle regioni del Nord Italia, con il Salone dello Studente, organizzato da Campus Orienta - Class Editori.

Attraverso webinar, seminari e full immersion nella creatività, docenti ed esperti di Istituto Modartech illustreranno agli aspiranti creativi proposta formativa e opportunità di carriera. In programma anche un nuovo Creative Day, mercoledì 5 maggio, giornata dedicata all'orientamento nelle aree Moda e Comunicazione, per mettere alla prova fin da subito talento e abilità, a partire dal confronto diretto con i professionisti del settore. Info e iscrizioni, sempre gratuite, sul sito: https://www.modartech.com/salone-dello-studente-digital-spring.html.

Grazie a un network di oltre 700 aziende, Istituto Modartech è in grado di intercettare in anticipo le esigenze delle aziende. Dieci i profili professionali più ricercati ed emersi grazie a questo scambio continuo con il mondo del lavoro in area moda e comunicazione: product manager, modellista Cad, prototipista, digital graphic designer, designer accessori, virtual visual merchandiser, digital marketer, graphic & web designer, social media manager, ecommerce specialist. Strade che Istituto Modartech promette di aprire a 9 studenti su 10: l'87% degli iscritti, infatti, trova un impiego nell'arco di 6 mesi dal conseguimento del titolo di studio.

A partire da quest'anno accademico i corsi Modartech equiparati alla laurea triennale sono due: Fashion Design, che ha assegnato a gennaio le prime corone d'alloro, e Communication Design, attivo già da diversi anni e riconosciuto come corso di laurea. Pontedera, cuore del design district della Toscana, si afferma così come polo dell'alta formazione anche nell'ambito della comunicazione.

Per maggiori informazioni: https://www.modartech.com

C.B.